Leverkusen-Monchengladbach 4-0

Bundesliga

Il match valevole per la seconda giornata della Bundesliga ha visto il Bayer Leverkusen battere nettamente il Borussia Monchengladbach. La squadra di Gerardo Seoane non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La sfortunata autorete di Sommer ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Borussia Monchengladbach ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Hrádecky e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 3' quando uno sfortunato tocco di Sommer finiva nella porta sbagliata. E' così iniziato il monologo del Bayer Leverkusen che ha trovato modo di arrotondare ulteriormente il risultato. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Moussa Diaby e Nadiem Amiri. Da segnalare per il Borussia Monchengladbach l'errore dal dischetto di Stindl al 42°.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Bayer Leverkusen ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Lukás Hrádecky è stato comunque molto impegnato, autore di 6 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Il Borussia Monchengladbach, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Nico Elvedi (Borussia Monchengladbach) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando in questa speciale classifica anche Jonathan Tah, il più preciso nelle fila del Bayer Leverkusen (51). Il giocatore del Borussia Monchengladbach ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (3-2).

Patrik Schick è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Florian Neuhaus a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Kerem Demirbay è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Florian Neuhaus è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), O.Kossounou, J.Tah, J.Frimpong, M.Bakker, M.Diaby, K.Demirbay, E.Palacios, Paulinho, C.Aránguiz, P.Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: D.Sinkgraven, N.Amiri, F.Wirtz, J.Baumgartlinger, P.Retsos, A.Lunev, R.Andrich, J.Pohjanpalo, M.Weiser.
Cambi: N.Amiri <-> P.Sampaio Filho (68'), R.Andrich <-> E.Palacios (68'), J.Pohjanpalo <-> P.Schick (81'), F.Wirtz <-> K.Demirbay (81')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, J.Scally, S.Lainer, M.Ginter, N.Elvedi, C.Kramer, F.Neuhaus, J.Hofmann, A.Plea, L.Stindl (Cap.), M.Thuram. All: Adi Hütter
A disposizione: P.Herrmann, T.Sippel, T.Jantschke, K.Bennetts, L.Netz, H.Wolf, L.Beyer, R.Bensebaini, L.Bénes.
Cambi: H.Wolf <-> M.Thuram (20'), R.Bensebaini <-> S.Lainer (46'), L.Netz <-> M.Ginter (63'), P.Herrmann <-> A.Plea (63')

Reti: 3' Aut. Sommer, 8' Schick, 55' Diaby, 87' Amiri.
Ammonizioni: K.Demirbay, M.Bakker, P.Sampaio Filho, M.Diaby, C.Kramer, H.Wolf

Stadio: BayArena
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale