Stoccarda-Friburgo 2-3

Bundesliga

Nel match valevole per la terza giornata della Bundesliga, vittoria esterna del Friburgo sullo Stoccarda. La squadra di Christian Streich si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 47' con Al Ghaddioui, non sono riusciti a centrare il pareggio

Al fischio finale i tre punti sono arrivati ma quanta sofferenza per il Friburgo che è riuscito a battere lo Stoccarda dopo aver visto la squadra di Matarazzo recuperare nel punteggio e giocarsi tutto nel finale di partita. Per come si erano messe le cose avremmo pensato ad una giornata più tranquillia visto che il Friburgo era andata avanti con il gol di Jeong Woo-Yeong che sbloccava la gara dopo 3 minuti. Stoccarda in svantaggio e incapace, almeno momentaneamente, di reagire e tornare a contatto e allora Günter e compagni continuano a premere sull'acceleratore finalizzando bene e riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Giornata in ufficio per il Friburgo ? Non proprio. La reazione della squadra di Matarazzo arriva a scoppio ritardato ma ci consente di assistere ad un finale che pochi minuti prima non ci saremmo aspettati di vedere. Il gol di Hamadi Al Ghaddioui riapre completamente il discorso con lo Stoccarda che ha assaporato una rimonta davvero incredibile. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Friburgo che ha avuto un po' di 'strizza' ma che alla fine ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Non si può non citare la prestazione di Jeong Woo-Yeong che con una doppietta si è preso la scena, contribuendo in maneira decisiva alla vittoria della propria squadra.

Grazie alla doppietta Jeong Woo-Yeong (3° e 9°) il Friburgo è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 28° con Lucas Höler. Lo Stoccarda ha reagito al 45° e 47° minuto con le reti di Konstantinos Mavropanos e Hamadi Al Ghaddioui, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Fondamentale nella vittoria del Friburgo il contributo di Mark Flekken, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, lo Stoccarda ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (17-15), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (456-205): si sono distinti Waldemar Anton (77), Endo (60) e Marc Oliver Kempf (45). Per gli ospiti, Schlotterbeck è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Roland Sallai nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Mateo Klimowicz a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il difensore Nico Schlotterbeck è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due. L'attaccante Al Ghaddioui è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Stoccarda: F.Müller, M.Kempf, K.Mavropanos, W.Anton, R.Massimo, P.Klement, W.Endo (Cap.), B.Sosa, M.Klimowicz, P.Förster, H.Al Ghaddioui. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: F.Bredlow, A.Karazor, E.Thommy, C.Mola, H.Ito, P.Stenzel, D.Didavi, T.Coulibaly, E.Millot.
Cambi: H.Ito <-> K.Mavropanos (61'), D.Didavi <-> P.Förster (69'), E.Millot <-> P.Klement (77')

Friburgo: M.Flekken, C.Günter (Cap.), P.Lienhart, L.Kübler, N.Schlotterbeck, N.Höfler, V.Grifo, Y.Keitel, R.Sallai, Jeong Woo-Yeong, L.Höler. All: Christian Streich
A disposizione: M.Gulde , K.Schade, B.Uphoff, J.Haberer, K.Schlotterbeck, M.Eggestein, N.Petersen, D.Heintz, E.Demirovic.
Cambi: M.Gulde <-> Y.Keitel (45'), M.Eggestein <-> N.Höfler (45'), J.Haberer <-> V.Grifo (45'), K.Schade <-> R.Sallai (82')

Reti: 3' Jeong Woo-Yeong (Friburgo), 9' Jeong Woo-Yeong (Friburgo), 28' Höler (Friburgo), 45' Mavropanos (Stoccarda), 47' Al Ghaddioui (Stoccarda).
Ammonizioni: K.Schade, P.Förster, M.Klimowicz

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale