Hertha-Greuther Furth 2-1

Bundesliga
default

Nella sfida valida per la quinta giornata della Bundesliga, l'Hertha Berlino ha battuto sul proprio campo il Greuther Furth per 2-1. Sono stati però gli uomini di Stefan Leitl a passare per primi con la rete iniziale di Hrgota al 57'. Padroni di casa che però reagiscono ribaltando il risultato grazie alle reti di Ekkelenkamp e Bauer

Vittoria di misura per l'Hertha Berlino che resiste al tentativo di ritorno da parte del Greuther Furth che aveva riaperto il match grazie all' autogol di Maximilian Bauer . Alla fine però quel gol è servito solo per aggiornare le varie statistiche dato che la squadra di Leitl non ha trovato il modo per garantirsi il pareggio. Vittoria per 2-1 dell'Hertha Berlino che muove la propria classifica. Per buona parte della gara le cosa erano girate erano andate a meraviglia per Boyata e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 57', la gara si era messa in discesa grazie allo sfortunato autogol di Maximilian Bauer. Con questa situazione di punteggio, il Greuther Furth ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto l'ultima rete della partita non è servita per cambiare il segno finale.

Il Greuther Furth è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio con Branimir Hrgota al 57°. L'Hertha Berlino ha agguantato il pareggio con la rete di Jurgen Ekkelenkamp al 61°, ha chiuso il risultato lo sfortunato autogol di Bauer al 79° nel Greuther Furth che ha permesso all'Hertha Berlino di portare a casa i tre punti.

Nell'Hertha Berlino, Márton Dárdai ha servito un assist.

A conferma della vittoria finale, l'Hertha Berlino ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (14-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-211): si sono distinti Niklas Stark (50), Dárdai (43) e Linus Gechter (41). Per gli ospiti, Paul Seguin è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Myziane Maolida nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Greuther Furth è stato Havard Nielsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Lucas Tousart è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Havard Nielsen è stato invece il più efficace nelle fila del Greuther Furth con 16 contrasti vinti (24 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Hertha Berlino: A.Schwolow, M.Dárdai, D.Boyata (Cap.), N.Stark, L.Tousart, K.Boateng, D.Zeefuik, M.Plattenhardt, S.Serdar, I.Belfodil, M.Maolida. All: Pál Dárdai
A disposizione: S.Ascacibar, L.Gechter, O.Christensen, M.Richter, D.Jastrzembski, J.Ekkelenkamp, V.Darida, D.Selke, P.Pekarík.
Cambi: L.Gechter <-> D.Boyata (27'), D.Jastrzembski <-> M.Plattenhardt (45'), D.Selke <-> I.Belfodil (59'), J.Ekkelenkamp <-> K.Boateng (60')

Greuther Furth: S.Burchert, J.Willems, N.Viergever, M.Meyerhöfer, M.Bauer, H.Nielsen, P.Seguin, J.Dudziak, S.Griesbeck, B.Hrgota (Cap.), C.Itten. All: Stefan Leitl
A disposizione: M.Christiansen, J.Green, M.Funk, T.Tillman, H.Sarpei, A.Barry, D.Abiama, A.Fein, J.Leweling.
Cambi: A.Barry <-> J.Willems (64'), D.Abiama <-> C.Itten (64'), J.Leweling <-> J.Dudziak (82'), A.Fein <-> P.Seguin (88')

Reti: 57' (R) Hrgota (Greuther Furth), 61' Ekkelenkamp (Hertha Berlino), 79' Aut. Bauer (Greuther Furth).
Ammonizioni: K.Boateng , H.Nielsen, A.Barry

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale