Stoccarda-Leverkusen 1-3

Bundesliga

Successo per il Bayer Leverkusen che batte lo Stoccarda nel match valido per la quinta giornata della Bundesliga. Le reti di Andrich, Schick e Wirtz permettono alla squadra guidata da Gerardo Seoane di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

Ottimo successo per il Bayer Leverkusen che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro lo Stoccarda. La squadra di Pellegrino Matarazzo non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Lo Stoccarda ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero. Al 38' è arrivato il gol che ha rimesso a distanza di una sola rete chi stava inseguendo nel punteggio. Partenza in quarta degli uomini di Gerardo Seoane che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 19 minuti e la partita prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte lo Stoccarda ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto. Il Bayer Leverkusen ha subito l'espulsione di Robert Andrich al 31° per rosso diretto.

Il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 con Robert Andrich al 2° e Patrik Schick al 19°, le reti di Orel Mangala al 38° ha dimezzato lo svantaggio per lo Stoccarda prima della fine del primo tempo. Il Bayer Leverkusen ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Wirtz al 70° minuto.

Fondamentale nella vittoria del Bayer Leverkusen il contributo di Lukás Hrádecky, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Bayer Leverkusen ha battuto più calci d'angolo (6-2). Lo Stoccarda, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%) e ha effettuato più tiri totali (17-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (473-212): si sono distinti Marc Oliver Kempf (78), Mavropanos (70) e Borna Sosa (55). Per gli ospiti, Odilon Kossounou è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Moussa Diaby nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Marc Oliver Kempf a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Bakker pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Konstantinos Mavropanos è stato invece il più efficace nelle fila dello Stoccarda con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Stoccarda: F.Müller, H.Ito, M.Kempf, K.Mavropanos, R.Massimo, B.Sosa, W.Endo (Cap.), A.Karazor, Omar Marmoush, T.Coulibaly, O.Mangala. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: H.Al Ghaddioui, O.Beyaz, C.Mola, M.Klimowicz, P.Stenzel, D.Didavi, P.Klement, E.Thommy, F.Bredlow.
Cambi: H.Al Ghaddioui <-> O.Mangala (60'), P.Stenzel <-> H.Ito (60'), M.Klimowicz <-> R.Massimo (71'), P.Klement <-> A.Karazor (71')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), M.Bakker, J.Tah, O.Kossounou, J.Frimpong, M.Diaby, F.Wirtz, K.Bellarabi, R.Andrich, C.Aránguiz, P.Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: P.Retsos , K.Demirbay, A.Lunev, A.Adli, Paulinho, N.Amiri, D.Sinkgraven, P.Hincapié, L.Alario.
Cambi: K.Demirbay <-> K.Bellarabi (39'), P.Hincapié <-> P.Schick (50'), N.Amiri <-> F.Wirtz (86'), A.Adli <-> M.Diaby (86')

Reti: 2' Andrich (Bayer Leverkusen), 19' Schick (Bayer Leverkusen), 38' Mangala (Stoccarda), 70' Wirtz (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: J.Frimpong, M.Bakker, C.Aránguiz, A.Karazor, T.Coulibaly
Espulsioni: Andrich (31°), Andrich (31°)

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale