Bayern Monaco, Nagelsmann: "Più forti anche senza Lewandowski"

Bundesliga
©IPA/Fotogramma

L'allenatore dei bavaresi alla vigilia dell'esordio in Bundesliga contro l'Eintracht Francoforte (venerdì ore 20.30 su Sky Sport Uno): "Abbiamo perso un attaccante da 50 gol, ma nel complesso la rosa è migliorata. De Ligt è un giocatore incredibile, la sua presenza è molto importante"

EINTRACHT-BAYERN LIVE

Vincere l'undicesimo Meisterschale consecutivo e andare più avanti possibile in Champions League. Sono questi gli obiettivi tracciati dall'allenatore del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann, alla vigilia dell'esordio in Bundesliga contro l'Eintracht Francoforte, venerdì alle ore 20.30, in diretta su Sky. Per la prima volta dopo otto anni, i bavaresi si presenteranno ai nastri di partenza senza Robert Lewandowski, ceduto al Barcellona. Nonostante l'addio dell'attaccante polacco, però, secondo Nagelsmann la squadra è più forte: "Abbiamo perso un attaccante da 50 gol, ma nel complesso la rosa è migliorata - ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa - La squadra è molto motivata. I nostri obiettivi non cambiano: puntiamo al titolo, ma anche a far bene in Champions".

"De Ligt è un giocatore incredibile"

Tra gli acquisti fatti dal Bayern, che ha speso 137,5 milioni di euro sul mercato, il più caro è stato quello di De Ligt. Nagelsmann ha riservato parole d'elogio per il difensore ex Juventus: "Matthijs è un giocatore incredibile, per noi la sua presenza è molto importante - ammette -Deve ancora abituarsi, com'è logico che sia, ma è molto forte".

cover_difensori_costosi_3

leggi anche

Gvardiol da record: i difensori più cari di sempre

La Bundesliga in diretta su Sky

Su Sky sarà un'altra stagione di grande calcio internazionale con Premier League, Bundesliga e Ligue 1 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Del campionato tedesco verranno trasmesse 180 partite, raccontate con la passione e competenza della squadra di Sky Sport e con la migliore tecnologia, con tanti match in diretta anche su Sky Sport 4K. Si parte venerdì 5 agosto, ore 20.30, con Eintracht-Bayern in diretta su Sky Sport Uno con telecronaca di Pietro Nicolodi. Sabato spazio a Borussia Monchengladbach-Hoffenheim (ore 15.30 su Sky Sport Action) e Borussia Dortmund-Bayern Leverkusen (ore 18.30, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K). Domenica, infine, verranno trasmesse Stoccarda-Lipsia (ore 15.30, Sky Sport Calcio) e Colonia-Schalke (ore 17.30, Sky Sport Arena).