Bundesliga, l'arbitro Brych raggiunge il record di presenze...ma si rompe il crociato

l'episodio

Sfortunato episodio per l'arbitro tedesco. In occasione della sfida tra Eintracht Francoforte e Stoccarda, nella quale raggiungeva il record di 344 partite arbitrate in Germania, Brych è stato infatti costretto a lasciare il campo a causa della rottura del legamento crociato

Un weekend agrodolce per Felix Brych, sicuramente una giornata da ricordare, nel bene e nel male. L'arbitro tedesco, in occasione di Eintracht Francoforte-Stoccarda, ha raggiunto un importante record di presenze: 344 partite arbitrate in Germania, eguagliando Wolfgang Stark prima di lui. Una gioia di cui però ha potuto godere solo a metà. Alla mezz'ora di gioco, infatti, è obbligato ad abbandonare il campo per un brutto infortunio: rottura del legamento crociato. Al suo posto, il quarto uomo Schwengers. Sfortunatissimo l'arbitro classe 1975, presto per dire quando tornerà in campo, si prospetta però un lungo stop in quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno di carriera: in Bundesliga vige il limite di 47 anni per i direttori di gara.
 

"Comunque contento per il record. Così è la vita"

Quasi un passaggio di testimone, se si vuole trovare un lato positivo nella sfortuna. Felix Brych si rompe il legamento crociato nel giorno del record di gare arbitrate in Bundesliga, sostituito dal quarto uomo, Patrick Schwengers: per quest'ultimo invece si tratta dell'esordio in Bundesliga a soli 28 anni. L'arbitro tedesco non si perde d'animo, sarà operato nei prossimi giorni e, intervistato da Sky Sport Deutschland, dichiara: "Questa è la vita. Ho raggiunto il record e ne sono felice, dall'altra parte, però, vivo un po' di amarezza". Difficile, per ora, prevedere possibili tempi di recupero.