Bayern Monaco, Tuchel non sarà più l'allenatore da giugno 2024: è ufficiale

Calciomercato

Tra Bayern Monaco e Tuchel sarà addio a fine stagione: il club bavarese e l'allenatore tedesco hanno trovato un accordo per la separazione anticipata (il contratto dell'ex manager del Chelsea sarebbe scaduto nel 2025) e nella mattinata di mercoledì 21 febbraio è arrivato anche l'annuncio ufficiale. Ancora da capire chi potrà essere il sostituto

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI BUNDES

Thomas Tuchel lascerà la panchina del Bayern Monaco al termine della stagione in corso. Il suo contratto scadeva nel 2025, ma l'ex manager del Chelsea ha trovato l'accordo col club per arrivare a una separazione anticipata. Dopo l'anticipazione di Sky De, è arrivato anche l'annuncio ufficiale. Ancora da capire chi sarà il suo successore. La notizia arriva in un momento molto complicato della stagione per i bavaresi, reduci da tre sconfitte di fila contro Leverkusen, Lazio e Bochum.

Tuchel: "Darò il massimo fino alla fine"

Così Tuchel nel comunicato del Bayern. "Termineremo il nostro rapporto alla fine di questa stagione ma, fino ad allora, continuerò ovviamente a fare tutto il possibile con il mio staff tecnico per ottenere il massimo". Tuchel era subentrato a Julian Nagelsmann a marzo 2023 e poco più di due mesi dopo aveva festeggiato la vittoria della Bundesliga. Quest'anno il club campione di Germania è a -8 dal Leverkusen capolista dopo 22 giornate di Bundes. In Champions League, invece, Kane e compagni proveranno a rimontare la Lazio nel ritorno degli ottavi di finale dopo il ko 1-0 dell'Olimpico.