Prandelli: ''Buona prestazione ma paghiamo l'inesperienza''

Champions League
Uno scontro tra Gamberini e Klose
fiorentina_bayern_gamberini_klose

Il tecnico viola si rammarica per il mancato raddoppio che avrebbe chiuso il match con i bavaresi ma non abbandona l'ipotesi qualificazione: "Adesso pensiamo al campionato, ma in Champions possiamo ancora farcela"

"E' stata una buona prestazione, potevamo raddoppiare ma abbiamo pagato un po' di inesperienza. Il Bayern ha una squadra importante, schiera giocatori che possono decidere in qualsiasi momento la partita". Così Cesare  Prandelli ha commentato a caldo il pareggio ottenuto dalla Fiorentina nella sfida di Champions contro il Bayern Monaco di Jurgen Klinsmann.
"Noi abbiamo due partite, cercheremo di fare punteggio pieno: se lo spirito e la voglia sono questi possiamo farcela - ha aggiunto il tecnico dei viola - certi errori sicuramente sono dovuti alla mancanza di esperienza, la squadra però ha giocato, ha creato, anche se il pareggio ci ha demoralizzato". "Adesso pensiamo a domenica, al campionato", ha concluso.

Anche per Adrian Mutu si fa sentire l'amarezza per il risultato che non rende giustizia ai viola: "Siamo stati ingenui. Dovevamo chiudere la partita, questo è tutto quello che possiamo rimproverarci". Dopo
il vantaggio del romeno al 10' del primo tempo, la Fiorentina ha avuto tante occasioni per raddoppiare, ma alla fine è arrivato il pari tedesco con Borowski. "Le situazioni le avevamo create e ora dobbiamo lavorare su questo - ha detto Mutu a Sky - Non dobbiamo dimenticare, poi, che questo è il nostro primo anno in Champions e che molti di noi solo al debutto. Manchiamo di esperienza per partite di questo livello. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo. Piano piano, quando riusciremo a
crescere, sicuramente il risultato sarà un altro. La Fiorentina deve segnare di più. Prima o poi la fortuna sarà dalla nostra parte, è una ruota che gira... ma oggi hanno pareggiato loro con fortuna".
Ora i viola sono lontani 5 punti da Bayern e Lione, e rimangono solo due gare da giocare.