Mou: Inter fantastica. Prandelli: espulsione Gila decisiva

Champions League
Mourinho durante il match Inter-Barcellona
CALCIO: CHAMPIONS LEAGUE; INTER - BARCELLONA

Il tecnico portoghese è soddisfatto dalla prestazione dei nerazzurri contro i campioni d'Europa: "Abbiamo giocato un ottimo match e la difesa è stata straordinaria". Prandelli: "Il fallo di Gilardino non era da rosso". GIOCA A FANTACAMPIONI

GUARDA I GOL DELLA PRIMA GIORNATA DI CHAMPIONS

"Abbiamo dato una risposta fantastica, contro la squadra più forte al mondo in questo momento". Josè Mourinho si scambia i complimenti con Pep Guardiola, dopo lo 0-0 tra Inter e Barcellona e applaude la sua squadra. "Abbiamo fatto una partita difensiva ottima - ha aggiunto il tecnico interista. Avanti abbiamo avuto tre-quattro palle gol: obiettivamente loro in questo hanno fatto qualcosa in più, ma hanno nove giocatori che si conoscono a occhi chiusi, noi cinque che neanche sanno il nome del compagno...". Mourinho si è poi spazientito alle domande sul difensivismo della sua squadra: "Per me è stata una grande partita, equilibrata: voi italiani siete campioni di cinismo, non venite a parlarmi di pragmatismo". E Ibrahimovic? "L'ho salutato prima e dopo, in campo non l'ho visto. Sono contento che lo stadio lo abbia accolto con rispetto".

L'espulsione di Alberto Gilardino condiziona il secondo tempo della Fiorentina a Lione. Forse il rosso poteva essere evitato: "Sinceramente non ho visto nulla - dice il tecnico viola Cesare Prandelli ai microfoni di Sky - Gilardino ha detto che non ha colpito volontariamente il giocatore, è inutile commentare. Ingenuità? Stava cercando di coprire la palla e guardava il difensore per difenderla, non c'è stato nulla di intenzionale". Il primo tempo aveva lasciato indicazioni più che positive a Prandelli: "Eravamo equilibrati - spiega - abbiamo fatto un'ottima partita, concesso poco, ordfinati e aggressivi. Avremmo voluto giocare in undici fino alla fine. I ragazzi ci tenevano, peccato. Contro il Liverpool senza una punta di ruolo? Per ora pensiamo al campionato, poi vediamo se recupereremo Castillo o se giocare con Mutu e Jovetic senza riferimenti".

SCOPRI IL NUOVO FANTACAMPIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT