Juve, dopo le "quattro pere" la rabbia esplode sul web

Champions League
Juventus contestata sul web, l'immagine postata da un utente dei forum è emblematica dello stato d'animo dei tifosi
pere_juventus

L'eliminazione in Champions League dopo la sconfitta con il Bayern Monaco per 4-1 ha lasciato cicatrici. Si infittiscono le discussioni sulla piazza virtuale: chieste le dimissioni di Ferrara e contestata la società. I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!


di AUGUSTO DE BARTOLO

Una sconfitta inaspettata, un'eliminazione inimmaginabile alla vigilia con due risultati su tre a disposizione. Il post Juventus-Bayern accomuna tutti i tifosi juventini in un unico sentimento: la delusione. Un'emozione che si tramuta in rabbia, rassegnazione e critica. Il popolo bianconero del web è in tumulto: le "quattro pere", come graficamente suggerito da adryanapoli dal forum di SKY.it, restano indigeste, come difficile da digerire è, soprattutto, il modo in cui è avvenuta la debacle.

Colpe, accuse, suggerimenti e l'aspettativa che qualcuno debba pagare, affollano le discussioni. "Niente da aggiungere", campeggia nella homepage del sito Pianetabianconero.com: è solo il preambolo di lunghe e sferzanti sciabolate riservate alla squadra. "La mia svolta l'ho fatta e ho scritto qualche commento. Ora spero che la svolta ci sia in panchina e se possibile a gennaio sbattere qualcuno in qualche altra squadra in prestito", è il consiglio di Daijuve sul forum. Sul banco degli imputati, oltre ai calciatori, c'è anche il tecnico Ciro Ferrara: "Fuori dalle p... Danette, innanzitutto", ribadisce in un misto di sarcasmo e amarezza LeRoiMichel. Tutto ciò che è accaduto la scorsa settimana, con i cori dei tifosi riservati a Balotelli, sembra essersi trasformato in un boomerang ancora più doloroso. "Al posto di fischiare Balotelli, fischiate quelle chiaviche che vestono la nostra maglia", è l'invito di Pelle.

La società non è immune da colpe, anzi, resta la principale indiziata per scelte che sembrano non condivise: "Via gli attuali proprietari, col calcio non c'entrano nulla", auspica Paliazzo 88 su J1897, mentre qualche nostalgico dal forum Magicajuventus invoca la triade: "Viva Luciano Moggi". Straborda di rassegnazione, invece, il sito Vecchiasignora.com: "Che c... il Milan", si dice, e poi c'è la speranza che alla già cocente umiliazione non si aggiunga anche la beffa: "Speriamo che escano anche gli onesti", è l'augurio di Gab87. Insomma, il morale dei tifosi della Juve è sotto i tacchi, ma qualcuno suggerisce la ricetta giusta per risollevarsi...quella del tiramisù.

GUIDA TV: così INTER-RUBIN KAZAN su SKY

GUIDA TV:
così LIVERPOOL-FIORENTINA su SKY