Champions, la Samp ai playoff trova il Werder Brema

Champions League
sorteggio_champions

Il sorteggio dei Preliminari. I blucerchiati di Cassano se la vedranno contro il Werder Brema di Oezil, la stella tedesca del Mondiale sudafricano. Prima gara in trasferta in Germania. Lo Zenit di Luciano Spalletti contro l'Auxerre

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

A Nyon, presso la sede dell'Uefa in Svizzera, sono stati effettuati i sorteggi dei playoff di Champions League (con la Sampdoria collocata tra le non teste di serie; le partite di andata si giocheranno il 17-18 agosto, il ritorno 24-25). I blucerchiati di Cassano e Pazzini se la vedranno contro il Werder Brema di Oezil, la stella tedesca del Mondiale sudafricano. La squadra, che come detto era inserita per percorso-piazzate e non era testa di serie, giocherà la prima gara in trasferta in Germania.

Prima squadra estratta dalle urne svizzere per il percorso-campioni (composto esclusivamente da formazioni uscite dal terzo turno preliminare) il Salisburgo, che se la vedrà contro l'Hapoel di Tel Aviv. Quindi a seguire, questi gli accoppiamenti: il Rosemborg contro il Copenaghen; il Basilea contro lo Sheriff; lo Sparta Praga contro l'Msk Zilina; il Partizan contro l'Anderlecht. Per finire, nel raggruppamento della Samp e cioè il percorso-piazzate composto da cinque squadre provenienti dal turno preliminare e dalle squadre quarte classificate nei campionati dei paesi che occupano le posizioni da1 a 3 del ranking Uefa e dalle terze classificate in quelli che occupano le posizioni 4 e 5: il Bsc Young Boys contro il Tottenham; lo Sc Braga contro il temibile Siviglia di Luis Fabiano; lo Zenit di Luciano Spalletti contro l'Auxerre.

"Non è un avversario facile ma prendiamo il sorteggio per quello che è, dobbiamo andare avanti e credere in noi stessi". Così Thomas Schaaf, allenatore del Werder Brema, commenta l'esito del sorteggio di Nyon che vedrà i tedeschi affrontare la Sampdoria. "Non è un compito facile, il fatto che la Samp sia arrivata quarta e prima della Juventus la dice lunga", gli fa eco Per Mertesacker, mentre il capitano del Werder, Torsten Frings, parla di una "sfida difficile ma bella, i confronti tra le formazioni tedesche e quelle italiane sono un classico, speriamo di avere un grande tifo al Weser Stadium".

Questo l'elenco completo degli accoppiamenti:
Salisburgo (Aut)-Hapoel Tel Aviv (Isr)
Rosemborg (Nor)-Copenaghen (Dan)
Basilea (Svi)-Sheriff (Mol)
Sparta Praga (Rce)-Zilina (Slc)
Partizan Belgrado (Ser)-Anderlecht (Ger)
Young Boys (Svi)-Tottenham (Ing)
Braga (Por)-Siviglia (Spa)
Werder Brema (Ger)-Sampdoria (Ita)
Zenit San Pietroburgo (Rus)-Auxerre (Fra).