Allegri: "Dobbiamo fare punti". Robinho: "Nessuna vendetta"

Champions League
Robinho (a destra) con Ibrahimovic e Galliani il giorno della sua presentazione al Milan
ITALY SOCCER SERIE A AC MILAN

Il tecnico del Milan, alla vigilia del big match di martedì sera al Bernabeu contro il Real, chiede ai suoi un risultato positivo. Il brasiliano, l'ex di turno a Madrid: "Non serbo rancore ma ho voglia di vincere". LE FOTO, GIOCA A FANTACAMPIONI

Gioca subito al Fantacampioni!

Guida tv: così Real Madrid-Milan su Sky

Sfoglia tutto l'album del Milan

"E' importante fare punti, altrimenti rischiamo di arrivare alle ultime due partite con l'acqua alla gola": è la parola d'ordine di Massimiliano Allegri alla vigilia della partita di Champions contro il Real Madrid di Mourinho. Il tecnico sembra orientato a confermare la formazione schierata nelle ultime quattro partite, un 4-3-2-1, con Ronaldinho tre quartista. Qualche dubbio riguarda la condizione di Thiago Silva mentre per Abbiati non ci dovrebbero essere problemi. "E' una partita - dice Allegri prima della partenza da Milano - con un grande tasso tecnico. E' l'interpretazione quella che conta veramente. Ronaldinho ha fatto molto bene da trequartista perché si è mosso molto e non ha dato punti di riferimento agli avversari. Serve la voglia di sacrificarsi e i miei giocatori lo stanno facendo bene".

"Non è sfida con Mourinho - spiega Allegri -. Sono le squadre che scendono in campo. Comunque Mourinho sta modellando la squadra a sua immagine. Il Real è un avversario duro". In ogni caso, secondo l'allenatore, domani lo spettacolo è assicurato grazie a due squadre "stellari".

"Nessuna vendetta, ma voglia di vincere". Così il brasiliano Robinho in un'intervista pubblicata dal quotidiano spagnolo Marca alla vigilia di Real Madrid-Milan di  Champions League. "Non vado a Madrid con desiderio di vendetta, ma metterò tutte le mie forze per uscire vittorioso dal Bernabeu", dice il brasiliano, che sabato scorso contro il Chievo ha messo a segno il suo primo gol  con la maglia del Milan. A chi domanda se tornerebbe a giocare per il Real Madrid,  Robinho risponde: "La vita continua ed ora voglio scrivere una storia bella nel Milan".