Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
03 marzo 2011

Bayern, Inter ultima spiaggia. Van Gaal rischia il posto

print-icon
van

Louis Van Gaal rischia il posto in caso di eliminazione dalla Champions (Getty)

Il quotidiano tedesco Bild considera già finito il ciclo dell'olandese sulla panchina dei bavaresi. Dopo il deludente campionato e la recente eliminazione nelle semifinali di Coppa di Germania, la Champions resta l'ultimo obiettivo

Commenta nel forum di Fantacampioni

Gioca subito a Fantacampioni!

Il tabloid tedesco Bild lo dà quasi per finito, ma l'allenatore olandese Louis van Gaal, 59 anni, non si dà per vinto, nonostante le due ultime sconfitte che hanno eliminato il Bayern Monaco dalla Coppa di Germania. "Finito per van Gaal', titola oggi la Bild, che dedica una pagina intera alla partita di ieri contro lo Schalke 04. "Dopo la sconfitta di ieri la pressione aumenta sull'allenatore van Gaal", scrive il giornale. Ma il diretto interessato non ha alcuna intenzione di lasciare.

"Sarà sempre così - ha commentato -. Se perdi due partite importanti di seguito, questa domanda ci sarà sempre. Ma io non la penso così. Io faccio il mio lavoro e penso di farlo bene". Tuttavia, van Gaal teme per il suo posto, scrive il tabloid. Dopo le sconfitte contro il Borussia Dortmund il 26 febbraio e lo Schalke 04 ieri sera, l'unico trionfo a cui il Bayern può ancora aspirare questa stagione è la Champions League: il 24 febbraio il ritorno degli ottavi in casa contro l'Inter, battuta 1-0 a Milano. "Ma anche qui - scrivono i giornali, andando oltre la sfida con i nerazzurri - sembra che non ci siano speranze a causa della concorrenza", come il Barcellona, il Real Madrid, il Chelsea o il Manchester United.