Man Utd in pole per la finale col Barça. E i bookmakers...

Champions League
Il volto imperturbabile dell'inossidabile Sir Alex Ferguson, tecnico del Manchester
ferguson

Stasera il ritorno della seconda semifinale tra Red Devils di Sir Alex Ferguson, ben più saldo in panchina del collega portoghese del Real, e Schalke 04 battuto 2-0 all'andata. Scommesse scatenate sul futuro di Mou, Kakà e sulla destinazione Manchester

Mou, che futuro incerto al Real dopo il ko...

Ripercorri la cavalcata di Manchester e Schalke, l'album

Archiviato tra le polemiche il Clasico, stasera, nell'altra semifinale di Champions, Wayne Rooney va verso il forfeit e ci sarà tanto turn over per il Manchester United di Alex Ferguson, che affronta all'Old Trafford lo Schalke04 dopo averlo battuto 2-0 all'andata. Inglesi, dunque, in pole position per raggiungere il Barcellona nella finale di Wembley.

In attacco, l'allenatore scozzese è intenzionato a non rischiare Rooney alle prese con un indurimento muscolare, pensando soprattutto alla sfida con il Chelsea di domenica prossima che potrebbe valere il titolo con due giornate d'anticipo. In difesa probabile spazio al giovane Smalling. Sicuri, invece, gli impieghi dal primo minuto di Scholes e Berbatov. 

Tra i bookmakers il 2 dello Schalke è quotato altissimo (a 8,00) per Better. Di contro, solo 1,45 per l'1, da Eurobet/Snai. Chi volesse rischiare, ha a disposizione la X a 4,50 Matchpoint: in fondo, anche gli altri otto titolari dello United in campo potrebbero pensare alla partita con il Chelsea di domenica... Sia per questo, sia per la naturale predisposizione tattica dello Schalke, che difficilmente produce molti gol (a meno che non si trovi contro l'Inter di Leonardo), allora è plausibile pensare a una partita senza goleade, dove magari allo Schalke possa bastare non fare brutta figura, e ai Red Devils non crearsi inutili preoccupazioni: non una semifinale memorabile, piuttosto una partita da 1-0, ritenuto in assoluto il risultato più probabile alla pari con il 2-0, entrambi quotati da Matchpoint a 7,50.

Ma il Manchester è d'attualità anche perché Madrid sembrerebbe ormai sempre più stretta per  Mourinho e Kakà: allenatore e giocatore, almeno secondo i bookmaker esteri,  potrebbero infatti fare le valigie insieme. Sulle lavagne dei quotisti, come riporta Agipronews, le possibilità che José lascia la Spagna a fine stagione sono a 2,30. Ad attenderlo c'e' l'Inghilterra, con Chelsea (2,50) pronto a riabbracciarlo, mentre il Manchester United come prossimo team allenato dal portoghese vale 2,75. A differenza di Mou, Sir Alex Ferguson è una sorta di sfinge inamovibile da troppo tempo perché si possa anche solo sospettare un suo addio a squadra e società.

Destino simile per Kakà: il Real avrebbe già espresso la volontà di metterlo sul mercato a fine stagione e per i bookies la prima destinazione è ancora il Chelsea - dove potrebbe ritrovare Mourinho - a 3,50. Seconda destinazione possibile sempre oltremanica, con il Manchester United bancato a 7,00.

Rivivi le emozioni del clasico con i video effetto stadio

I gol della Champions da Sky Sport