Ancelotti in panchina con Sky per l'avventura Champions

Champions League
Carlo Ancelotti arriva in tv: su Sky commenterà le partite di Champions League
carlo_ancelotti_sky

L'ex tecnico del Chelsea commenterà le partite di Champions League. Torna, in esclusiva, il grande calcio europeo, sempre più amato e seguito: 600 match, tra Premier, Liga e Bundesliga. E ancora: il fascino del calcio sudamericano. IL PROGRAMMA

"Solo su Sky lo sport fa miracoli""Solo su Sky lo sport fa miracoli", guarda il backstage

Tutte le statistiche sulla Champions 2011


Non solo calcio italiano: l'offerta di Sky comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione - fino alla “notte” della finale di maggio all’Allianz Arena di Monaco - con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con Fabio Caressa, Paolo Rossi & Luca Vialli. Appuntamento con i pre e post partita su Sky Sport 1 HD, il martedì e mercoledì, dalle 19.30 a mezzanotte.

Ancelotti vive quest'opportunità come "un'esperienza nuova, certamente interessante". Secondo lui, la prossima Champions "inizierà con i favori del pronostico per il Barcellona, ma sarà anche una competizione in cui tante altre squadre, comprese le italiane, potranno dire la loro". Mentre della Serie A pensa che "possa diventare un campionato molto avvincente e interessante. Milan e Inter partono leggermente avvantaggiate. La curiosità sulla Roma, sul Napoli e sulla Juve c'è".

L'emozione del calcio europeo
- Accanto alla Champions, in esclusiva il grande calcio europeo di Sky, sempre più seguito da tifosi ed appassionati: nel complesso, il calcio estero ha registrato infatti un +36% nella stagione 2010/2011 rispetto alla stagione 2009/2010 (e un +51% rispetto alla stagione 2008/2009). Nell’ultima stagione la Premier League è cresciuta del 23%, la Liga del 51% e la Bundesliga del 77%.Quest’anno l’offerta esclusiva prevede oltre 200 partite di Liga spagnola (al via il 21 agosto, fino a 5 partite a weekend), più di 300 di Premier inglese (partenza il 13 agosto, fino a 7 match a turno) e oltre 100 di Bundesliga tedesca, che inaugura la stagione venerdì 5 agosto, con 3 match a weekend. E ancora: la Carling Cup e la  FA Cup inglesi e la Copa del Rey spagnola, oltre ad alcune amichevoli in casa della nazionale tedesca e inglese.

Verso i Mondiali del Brasile - Il calcio sudamericano di Sky non si ferma alla Copa America, ma continua, ad agosto, con la Copa Sudamericana, una competizione equivalente alla Europa League, anch’essa con protagoniste squadre di club del Sud America.  In arrivo su Sky anche l’edizione 2012 della Copa Libertadores, il più importante e prestigioso torneo sudamericano di calcio per club. Sarà anche un modo per viaggiare assieme al grande calcio internazionale verso la prossima FIFA World Cup, che Sky trasmetterà integralmente e in semi esclusiva e che si giocherà in Brasile nel 2014, preceduta dalla FIFA Confederations Cup del 2013, della quale Sky trasmetterà tutte le partite. Un Mondiale che si avvicina e che inizierà il suo cammino il 30 luglio, a Rio de Janeiro, dove si svolgerà la Cerimonia del Sorteggio preliminare: uno show trasmesso in diretta dalle 20 anche su Sky Sport 1 HD.

Il sondaggio su di chi ama il calcio in tv - Le grandi leghe estere crescono d’interesse e i loro campioni rappresentano ormai irrinunciabili ingredienti televisivi, la Champions League è il torneo non italiano più affascinante, ma è sempre la Serie A la competizione calcistica più spettacolare da vedere in televisione. E’ quanto emerge dal sondaggio “Il calcio in tv e i gusti del pubblico italiano” realizzato dall’Istituto demoscopico Digis S.r.l., lo stesso che cura, tra l’altro, i sondaggi elettorali di Sky TG24, considerati tra i più affidabili nel panorama italiano. Leo Messi è per distacco il campione al quale non si rinuncerebbe in tv, e a fare la differenza in una partita di calcio sul piccolo schermo sono, nell’insieme, due modalità di visione che rappresentano altrettanti punti di forza di Sky: una buona telecronaca e l’Alta definizione. Assieme, questi due elementi rappresentano il 28,4% delle preferenze, contro il 21% raggiunto da chi ha indicato ‘’il numero di gol segnati’’ e il 19,1% di quanti hanno risposto ‘’i campioni in campo’’.