Champions, Milan col Barça. Inter a Mosca, Napoli sfortunato

Champions League
Ecco il tabellone che riassume il sorteggio della fase a gironi di Champions (Ansa)
champions_sorteggio_completo_ansa

Nella fase a gironi l'urna di Montecarlo ha messo i rossoneri di fronte ai catalani. Bate e Viktoria completano il gruppo. La squadra di Gasperini affronterà Cska, Lilla e Trabzonspor. Girone di ferro per il Napoli con City, Bayern e Villarreal

NEWS - Udinese fuori dalla Champions: "Delusi ma orgogliosi"

L'urna di Montecarlo non è stata particolarmente benevola con il Milan che affronterà il Barcellona nella fase a gironi della Champions 2011-2012. La formazione di Allegri è stata inserita nel gruppo H con i catalani. Migliore il sorteggio che ha consegnato all'Inter i russi del Cska Mosca. Insieme ai nerazzurri inseriti anche i francesi del Lilla e i turchi del Trabzonspor.

Per i rossoneri, oltre al Barça, i bielorussi del Bate Borisov e gli slovacchi del Viktoria Plzen. Il Manchester City di Roberto Mancini è stato sorteggiato con il Bayern e il Villarreal di Giuseppe Rossi. In questo gruppo è inserito anche il Napoli che dovrà davvero superarsi per provare a conquistare gli ottavi di finale. Per il Real Madrid, Olympique Lione e Ajax e Dinamo Zagabria.

Tra le altre big è andata bene al Manchester United che avrà sul suo percorso oltre all'ostico Benfica i più abbordabili avversari del Basilea e dell'Otelul Galati. Girone che promette spettacolo anche l'F in cui sono inserite Arsenal, Olympique Marsiglia, Olimpiacos e Borussia Dortmund. Il Chelsea di Villas Boas affronterà Valencia, Bayer Leverkusen e Genk, mentre il gruppo obiettivamente meno forte è quello G con Porto, Shakthar Donetsk, Zenit e Apoel Nicosia.

Per quanto riguarda le gare d'esordio per le italiane sarà il Milan ad aprire i giochi nella super sfida del Camp Nou il 13 settembre, mentre l'Inter e il Napoli giocheranno il giorno successivo rispettivamente contro il Trabzonspor, a San Siro, e a Manchester con il City di Mancini.

GUARDA I GIRONI COMPLETI

CHAMPIONS LEAGUE 2011-2012 - FASE A GIRONI
GRUPPO A

LE NEWS
BAYERN MONACO

VILLARREAL

MANCHESTER CITY

NAPOLI


GRUPPO B

LE NEWS
INTER

CSKA MOSCA

LILLA

TRABZONSPOR


GRUPPO C

LE NEWS
MANCHESTER UNITED

BENFICA

BASILEA

OTELUL GALATI


GRUPPO D

LE NEWS
REAL MADRID

OLYMPIQUE LIONE

AJAX

DINAMO ZAGABRIA


GRUPPO E

LE NEWS
CHELSEA

VALENCIA

BAYER LEVERKUSEN

GENK


GRUPPO F

LE NEWS
ARSENAL

OLYMPIQUE MARSIGLIA

OLIMPIACOS

BORUSSIA DORTMUND


GRUPPO G

LE NEWS
PORTO

SHAKTAR DONETSK

ZENIT S. PIETROBURGO

APOEL NICOSIA


GRUPPO H

LE NEWS
BARCELLONA

MILAN

BATE BORISOV

VIKTORIA PLZEN




Sorteggio Champions, riusciranno Milan, Inter e Napoli a qualificarsi? Dì la tua nel forum