De Laurentiis: "Napoli straordinario". Festa grande in città

Champions League
L'euforia di Lavezzi, Cavani e Hamsik per il successo contro il Chelsea. Euforia anche in città alla fine del match (Foto Getty)

Il presidente coccola la sua squadra dopo il successo contro il Chelsea. Tantissimi tifosi in strada alla fine del match: caroselli di auto, botti e anche il web invaso dall'euforia. E Mazzarri (squalificato): "Peccato per il loro gol". FOTO E VIDEO

VIDEO: tutti i gol da Sky Sport - i video effetto stadio

FOTO: tutta la Champions League in un Album - Milan-Arsenal, scontro generazionale a San Siro - Scontri tra tifosi e polizia prima di Milan-Arsenal - Emozioni da ottavi di Champions League - Birre e foto ricordo, i tifosi del Chelsea a Napoli - Napoli-Chelsea, spettacolo in campo e sugli spalti

Tantissimi tifosi napoletani, con l'entusiasmo alle stelle, si sono ritrovati in strada per festeggiare la vittoria del Napoli contro il Chelsea. Caroselli di auto e di scooter soprattutto lungo le vie dei quartieri della periferia, da San Giovanni a Teduccio a Secondigliano. I tre gol del Napoli sono stati salutati dai tifosi anche dall'esplosione di fuochi d'artificio. Tanti altri sono stati fatti esplodere a termine della gara per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Centinaia i commenti e l'espressioni di soddisfazione che hanno invaso i social network. E per le televisioni locali è iniziata una lunga serata di trasmissioni sull'impresa del Napoli al San Paolo.

"Un risultato straordinario". Il presidente Aurelio De Laurentiis applaude al suo Napoli e aggiunge: "Serata magnifica si', ma come altre". "E' stata bella soprattutto per il calore e l'educazione del pubblico - ha detto il presidente del club partenopeo a Sky - Peccato per il gol preso all'inizio, che al ritorno varrà doppio: a Londra troveremo uno stadio che mette pressione. Ma come tifoso e come presidente ci credo eccome, dico sempre 'avanti tutta' ".

E infine Walter Mazzarri. Il tecnico del Napoli era squalificato ma al termine della partita, dopo averla seguita nel quartier generale di Castelvolturno, si è fiondato al San Paolo per abbracciare la squadra (o forse era già lì?). "Non c'era traffico, erano tutti allo stadio e ho impiegato solo venti minuti ad arrivare", ha detto il tecnico toscano. Grande gioia ma anche una tiratina d'orecchie ai suoi ragazzi: "Peccato per quella indecisione in difesa da cui è nato il gol del Chelsea. Il ritorno? Non si può sottovalutare un avversario del genere". 

Guarda anche:
Canta Napoli, Lavezzi e Cavani stendono il Chelsea

Commenta l'articolo nel Forum del Napoli