Barcellona, Puyol: lussazione in campo, sorriso su twitter

Champions League
Carles Puyol, capitano del Barcellona, abbraccia via twitter tifosi e compagni (Foto da twitter)
puyol_post_infortunio_twitter

Decisivi i minuti finali contro il Benfica, per il difensore blaugrana: cade male e costringe il braccio sinistro a un movimento innaturale. L'assenza al Clasico è certa, ma per i tifosi arriva già la prima immagine rassicurante del loro capitano

Il buongiorno lo porta il capitano, a sorpresa: "Bon dia! Il sole torna sempre...Grazie per tutti i messaggi! Un abbraccio forte", dopo l'infortunio shock procuratosi nella sfida di Champions contro il Benfica, vinta 2-0 dal Barcellona.

Le parole di Carles Puyol arrivano via twitter e accompagnano la fotografia inviata nella notte, per cancellare l'immagine di sofferenza rimasta impressa nel finale di partita contro i portoghesi. Puyol è caduto male dopo essere saltato su un calcio d'angolo, finendo con tutto il peso del corpo sull'arto sinistro, piegato in maniera innaturale.

Con i primi esami effettuati a Lisbona, dove il giocatore ha ricevuto anche la visita del presidente Sandro Rosell, è arrivata la diagnosi: lussazione al gomito sinistro. Ma nella notte Puyol è stato trasportato a Barcellona, dove restano da valutare i tempi di recupero.

"Siamo in attesa di informazioni più precise", ha dichiarato l'allenatore dei catalani, Tito Vilanova, "ma certamente salterà il Clasico di domenica contro il Real Madrid. Ha subito due infortuni anomali in questa stagione, uno allo zigomo e quello di ieri al gomito. Per noi si tratta di una perdita molto importante. Continuiamo ad avere problemi con i centrali difensivi, in estate abbiamo provato ad acquistarne alcuni perchè siamo sempre costretti a spostare qualcuno in difesa. Mascherano non si ferma da 14 partite, Piquè non so se riusciremo a recuperarlo per il Clasico".