Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
12 febbraio 2013

Conte: "Bolgia mai vista prima. Ma che gran risultato"

print-icon
tif

Ambiente caldissimo al Celtic Park di Glasgow. La Juventus ne è uscita da vincitrice

L'allenatore della Juventus dopo la prova di forza della sua squadra: "I ragazzi sono stati bravi, non era semplice giocare in questo ambiente. Non è un caso se il Barcellona qui ha perso e se hanno eliminato il Benfica"

"E' stata una vittoria molto importante e anche sofferta: il Celtic è un'ottima squadra quando gioca in casa". Il tecnico della Juventus Antonio Conte loda la sua squadra per la vittoria sul difficile campo dei Celtic Glasgow.
"In bolge del genere - dice l'allenatore bianconero a Sky - mi è capitato poche volte di giocare. I miei ragazzi sono stati bravi, non era semplice giocare in questo ambiente. Abbiamo fatto un grande risultato, testimonia che questa squadra ha valori tecnici e umani importanti".

"Il Celtic non è, come nome, tra le grandissime d'Europa - ha aggiunto Conte - ma non è un caso se il Barcellona ha perso qui a Glasgow e se hanno eliminato il Benfica, che è primo nel campionato portoghese". "Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa - ha proseguito il tecnico della Juve - ci siamo fatti schiacciare troppo. Ma siamo stati molto bravi nella fase difensiva: dobbiamo portare questa stessa mentalità, questa stessa attenzione anche in campionato. Lì dobbiamo migliorare".
Conte ha rivelato di aver preparato la partita contro gli scozzesi nei minimi dettagli: "Eravamo pronti ad affrontare le fasi pericolose sui calci piazzati, poi in campo abbiamo cambiato qualcosa. Credo loro siano stati sorpresi, pensavano di poter fare qualcosa di più, in casa".