Benitez: "Niente da perdere, se servono tre gol li faremo"

Champions League
Rafa Benitez e il suo Napoli alla sfida decisiva per il passaggio agli ottavi di finale della UEFA Champions League (Foto Getty)

L'allenatore spagnolo crede in un risultato positivo del Napoli contro l'Arsenal nella partita decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions. "Marsiglia-Dortmund? Facciamo il primo e il secondo gol. Se serve, anche il terzo". Reina in dubbio

"Il risultato di Marsiglia-Dortmund lo dobbiamo sapere solo per noi, per avere più informazioni, ma per i giocatori il messaggio è lo stesso. Dobbiamo fare il primo gol, poi il secondo e se serve proviamo a fare il terzo, se loro segnano dobbiamo fare il quarto...non abbiamo niente da perdere e abbiamo fiducia in noi stessi". Rafa Benitez è convinto che il suo Napoli se la possa giocare fino in fondo con l'Arsenal questa qualificazione al successivo turno di Champions League, magari anche con buone notizie dalla sfida tra Olimpique Marsiglia e Borussia Dortmund.

A Napoli la vivono così - "Altalena di umori in città? Non mi condiziona, ma  preferisco che tutti parlino bene, perché significa che la squadra fa bene, ma dobbiamo fare il 100% e se lo facciamo dobbiamo essere  tranquilli. Sono sicuro che i tifosi aiuteranno la squadra che è la cosa più importante", ha aggiunto il tecnico del Napoli alla vigilia  della decisiva sfida con gli inglesi.

L'avversario - "L'Arsenal ha qualità, velocità nella ripartenza. Conosco Wenger, a lui piace il possesso palla, ma noi dobbiamo attaccare, ma  non dobbiamo perdere equilibrio. Dobbiamo pressare, palleggiare contro una squadra fortissima e ci dobbiamo provare". L'esperto tecnico spagnolo è contento di affrontare sfide come queste: "Felice di essere qua, con la possibilità di giocare la Champions, abbiamo avuto al sfortuna di capitare in questo gruppo, ma il nostro  percorso è molto positivo. Noi pensiamo che e' possibile passare il  turno e cerchiamo di farlo ed è bello potersela giocare a questo  livello. De Laurentiis? Ho parlato con lui ieri un po' di tutto".

Dubbio Reina
- Pepe Reina è in dubbio per la gara contro i Gunners a causa dell'infortunio muscolare che lo ha già tenuto fuori sabato con l'Udinese. Il portiere del Napoli nelle ultime ore non si e' allenato con il gruppo e potrebbe saltare la sfida, lasciando ancora una volta spazio a Rafael."Reina ha fatto allenamento differenziato - ha spiegato lo stesso Benitez - vedremo domani come sta e decideremo". Sara in campo, invece, Berahmi che si è allenato regolarmente".