Sorteggio Champions, per il Milan c'è l'incognita Atletico

Champions League
Per il Milan di Allegri negli ottavi ci sarà l'Atletico Madrid di Simeone. Il quadro completo degli ottavi
sorteggio_champions_1

OTTAVI. A Nyon l'unica italiana rimasta in gara pesca gli spagnoli di Simeone. Evitati Real e Dortmund. Galliani: "L'Atletico sta facendo benissimo". Sfide da brividi: City-Barça e Arsenal-Bayern. TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI

A Nyon è stato il grande giorno del sorteggio della "griglia" degli Ottavi di Finale di Champions League. Il Milan, che in serata deve anche giocare il delicato posticipo di campionato contro la Roma, ha pescato l'Atletico Madrid. Un avversario tra i meno ostici, che comunque sta facendo benissimo nella Liga dove è primo con il Barcellona. Buon sorteggio per lo United che becca l'Olympiacos e Dortmund che sfiderà lo Zenit di Spalletti. Sfide da brividi tra City e Barcellona e Arsenal e Bayern Monaco. Le gare di andata si giocheranno tra il 18-19 febbraio ed il 25-26 febbraio, il ritorno si giocherà tra l'11-12 ed il 18-19 marzo. I rossoneri disputeranno la gara di andata a San Siro.

L'Atletico Madrid (dove in passato hanno militato due bandiere rossonere come Abbiati, ancora in attività, e Albertini), non è squadra da sottovalutare, anzi. I colchoneros, sotto la guida di Simeone e con i gol di Diego Costa, come detto stanno tenendo testa al Barcellona nella Liga, hanno vinto il derby col Real e hanno cinque punti in più in classifica degli stessi blancos.

Il commento di Galliani - "Mancano due mesi abbondanti, non ha senso commentare i sorteggi ora. Non sappiamo né come staremo noi, né come staranno loro". Lo ha detto l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani al termine dell'assemblea di Lega a Milano, commentando l'accoppiamento con l'Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League. "I sorteggi si accettano, non si commentano - ha aggiunto l'ad rossonero - Ho visto ieri l'Atletico Madrid, è primo in classifica in Spagna alla pari con il Barcellona ed è davanti al Real Madrid. Sta facendo benissimo".

Gli accoppiamenti degli ottavi:
Manchester City-Barcellona
Olympiacos-Manchester United
Milan-Atletico Madrid
Bayer Leverkusen-Psg
Galatasaray-Chelsea
Schalke 04-Real Madrid
Zenit San Pietroburgo-Borussia Dortmund
Arsenal-Bayern Monaco.