
Per il Milan di Allegri negli ottavi ci sarà l'Atletico Madrid di Simeone. Il quadro completo degli ottavi
OTTAVI . A Nyon l'unica italiana rimasta in gara pesca gli spagnoli di Simeone . Evitati Real e Dortmund. Galliani: "L'Atletico sta facendo benissimo". Sfide da brividi: City-Barça e Arsenal-Bayern. TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI
L'Atletico Madrid (dove in passato hanno militato due bandiere rossonere come Abbiati, ancora in attività, e Albertini), non è squadra da sottovalutare, anzi. I colchoneros, sotto la guida di Simeone e con i gol di Diego Costa, come detto stanno tenendo testa al Barcellona nella Liga, hanno vinto il derby col Real e hanno cinque punti in più in classifica degli stessi blancos.
Il commento di Galliani - "Mancano due mesi abbondanti, non ha senso commentare i sorteggi ora. Non sappiamo né come staremo noi, né come staranno loro". Lo ha detto l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani al termine dell'assemblea di Lega a Milano, commentando l'accoppiamento con l'Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League. "I sorteggi si accettano, non si commentano - ha aggiunto l'ad rossonero - Ho visto ieri l'Atletico Madrid, è primo in classifica in Spagna alla pari con il Barcellona ed è davanti al Real Madrid. Sta facendo benissimo".
Gli accoppiamenti degli ottavi:
Manchester City-Barcellona
Olympiacos-Manchester United
Milan-Atletico Madrid
Bayer Leverkusen-Psg
Galatasaray-Chelsea
Schalke 04-Real Madrid
Zenit San Pietroburgo-Borussia Dortmund
Arsenal-Bayern Monaco.