Perez: "Ancelotti resterà con noi qualsiasi cosa accada"

Champions League
Non è un momento facile per Carletto Ancelotti al Real Madrid

Il presidente del Real Madrid ha confermato la fiducia a Carletto, smentendo le indiscrezioni che parlavano di un ultimatum e di un possibile esonero, in caso di sconfitta nel 'clasico' del prossimo 22 marzo: "Siamo orgogliosi del nostro allenatore"

"Carlo Ancelotti resterà con noi qualsiasi cosa accada nelle prossime partite". Parola di Florentino Perez, presidente del Real Madrid che in una conferenza stampa convocata in extremis alle 13,30 di oggi, ha confermato il tecnico italiano, smentendo le indiscrezioni della stampa spagnola che parlavano di ultimatum e di possibile esonero, in caso di sconfitta nel 'clasico' del 22 marzo con il Barcellona. "Dobbiamo rimanere uniti e restare sereni, siamo orgogliosi del nostro allenatore e dei nostri giocatori nonostante quello che viene riportato dalla stampa. I fischi dopo la sconfitta contro lo Schalke sono dovuti proprio alle informazioni false che finiscono sui giornali", ha proseguito Florentino Perez mettendo a tacere le voci su un divorzio anticipato con il tecnico che la scorsa stagione ha consentito al Real di portare a casa la 'decima' Champions League tanto attesa da anni.

Florentino Perez, dunque, si schiera dalla parte di Carlo Ancelotti, anche a costo di andare contro i tifosi e contro la stampa che, quasi all'unanimità, parlava di un rapporto in crisi e di un presidente deciso a esonerare l'italiano in caso di sconfitta nel "clasico" al Camp Nou. "Ho letto indiscrezioni che non hanno nulla a che vedere con la realtà e che contribuiscono a creare una grande pressione sul nostro allenatore e sui nostri giocatori - ha spiegato Perez in conferenza stampa – La grandezza di questo club è nell'essere sempre molto esigenti e autocritici, ma non possiamo permettere che si approfitti di un momento difficile per divulgare informazioni false. Abbiamo la massima fiducia nel nostro allenatore e nei nostri giocatori e posso dirvi che qualsiasi cosa accadrà nelle prossime partite, Ancelotti continuerà a essere il tecnico del Real Madrid e che tutti i nostri giocatori hanno il sostegno e l'affetto del club. Abbiamo il miglior tecnico e i migliori giocatori e siamo orgogliosi di loro. Hanno vinto quello che il popolo madridista aspettava da anni (il riferimento è appunto alla "decima" Champions League, ndr), hanno vinto tutto giocando un calcio meraviglioso fino a due mesi fa, per molti il migliore nella storia del club".