Champions, caccia alla semifinale. E' subito Barça e Bayern
Champions LeaguePROGRAMMA. Il ritorno dei Quarti: i catalani martedì cercheranno di sbarazzarsi del Psg. Mentre i tedeschi di Guardiola affrontano un difficile match col Porto: serve un 2-0 per passare. Mercoledì il clou è il derby di Madrid, la Juventus va a Montecarlo
#Pep: "We will have to be fully committed on Tuesday. We need to put up a fight, then we can progress." #FCBFCP pic.twitter.com/nrWYqxYIC4
— FC Bayern English (@FCBayernEN) 20 Aprile 2015
La sfida di Monaco sarà il clou della prima giornata, a meno che il Psg non imbrocchi una serata magica e riesca a segnare subito al Nou Camp mettendo pressione al Barça dominatore 3-1 all'andata e con un Messi che ha raggiunto il traguardo meraviglioso dei 400 gol in blaugrana.
E' già iniziato il conto alla rovescia per #MonacoJuve nel nostro LIVEBLOG esclusivo: http://t.co/xtNCeq9WzW pic.twitter.com/59yI5F2lq7
— JuventusFC (@juventusfc) 19 Aprile 2015
Ma anche mercoledì ci saranno duelli di alto livello: con la Juventus che sulla ruota di Montecarlo si gioca con il Monaco le sue fiches per agguantare la semifinale dopo il promettente, ma non esauriente 1-0 di Torino. L'ultimo confronto è quello più equilibrato: Real Madrid e Atletico Madrid incrociano i guantoni nell'ennesimo derby, con Ancelotti che si morde le mani per le occasioni sprecate all'andata e Simeone che sogna lo sgambetto che, con un 1-1 finale, avrebbe anche il sapore della beffa.
Il Porto parte coi favori del pronostico dopo il fantastico 3-1 dell'andata indirizzato da una doppietta di Quaresma, l'oggetto misterioso dell'Inter di Mourinho. I portoghesi, che in campionato hanno battuto di misura l'Academica, vogliono vivere una settimana da sogno: martedì provano a fare lo sgambetto al Bayern, poi domenica avranno il match scudetto col Benfica, che li precede di tre punti. Se Guardiola crede ai presagi può trarre auspici favorevoli dal 2-0 ottenuto in Bundesliga sabao con l'Offenheim, risultato che basterebbe per andare in semifinale, ma i bavaresi hanno giocato maluccio affidandosi alle parate di Neuer. Inoltre non si è spenta la polemica per l'addio polemico del medico Muller-Wohlfashrt dopo i noti dissapori con Guardiola.
Il Psg medita vendetta dopo lo scacco dell'andata e a Barcellona potrà di nuovo contare su Ibrahimovic e si gioverà di un Pastore in grande spolvero, protagonista in Ligue1. Bisognerà vedere se ci saranno strascichi psicologici dopo la lezione dell'andata e le grandi giocate del trio meraviglia Messi-Neymar-Suarez, soprattutto quest'ultimo mattatore a Parigi.
Mercoledì riflettori puntati sul Bernabeu col Real che nelle ultima gare ha avuto una flessione, nonostante i gol a raffica di Ronaldo, e dovrà fare a meno per un lungo periodo di Bale e Modric: un prezzo salato per la vittoria di sabato col Malaga. E Ancelotti comincia a temere la maledizione dell'Atletico, che si è fatto beffe a lungo del suo Real, se si eccettua la finale Champions dell'anno scorso. I colchoneros non sono in forma smagliante, ma hanno carattere e una splendida organizzazione difensiva, per cui sarà il solito derby da tripla.
Leggermente favorita la Juventus, non solo per l'1-0 d'andata ma anche per le convincenti ultimi esibizioni. La presenza di Tevez poi può continuare a fare la differenza e il Monaco, reduce da tre pari casalinghi non proprio beneaguranti, sembra un po' appannato dopo una lunga galoppata in recupero.
Ritorno dei Quarti di Champions League
Martedì (20.45): Bayern Monaco-Porto (andata 1-3)
Barcellona-Psg (andata 3-1)
Mercoledì (20.45)
Monaco-Juventus (andata 0-1)
Real Madrid-Atletico Madrid (andata 0-0).