Aguero e Marchisio, stesso destino: entrambi saltano City-Juventus

Champions League
Claudio Marchisio fuori 30 giorni per l'infortunio all'adduttore (Getty)
marchisio_getty

L'atteso match di Champions perde due protagonisti. Sponda bianconera non ci sarà Marchisio: confermato un mese di stop per un problema all'adduttore. El Kun non ci sarà per l'infortunio al ginocchio rimediato contro il Palace

Cluadio Marchisio non sarà a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri per circa un mese. Gli accertamenti diagnostici cui è stato sottoposto hanno infatti evidenziato "una lesione di 1-2 grado del muscolo lungo adduttore di destra. La prognosi per la ripresa agonistica è di 30 giorni", spiega la Juventus. Allegri ed il suo staff si imbarcano quindi per l'Inghilterra per la prima trasferta di Champions League dell'anno con un organico di 21 giocatori, per la partita Manchester City-Juventus. Questo l'elenco completo dei bianconeri a disposizione: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 7 Zaza, 9 Morata, 10  Pogba, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 16 Cuadrado, 17  Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 21 Dybala, 24 Rugani, 25 Neto, 26  Lichtsteiner, 27 Sturaro, 33 Evra, 37 Pereyra, 38 Audero.

Se Allegri piange, Pellegrini certo non ride perché il manchester City dovrà fare a meno dell'attaccante argentino nell'esordio casalingo di Champions. Il forfait del 'kun, nell'aria dopo l'infortunio al ginocchio subito sabato nel match contro il Crystal Palace, è stato ufficializzato dal City sul proprio sito. Nessun problema invece per Silva (caviglia) e Sterling (bicipite femorale) che formeranno con Fernandinho e Samir Nasri il quartetto di centrocampo. Assenti Delph, Zabaleta e Clichy.