Kuipers, l'arbitro olandese designato per 'Gladbach-Juve

Champions League
Bjorn Kuipers è il fischietto scelto per la quarta giornata di Champions della Juventus (Foto Getty)
Bjorn_Kuipers_getty

Dopo lo zero a zero dello Stadium, i bianconeri martedì saranno in casa del Borussia per la quarta giornata del Gruppo D di Champions. In questa stagione, Kuipers ha diretto la Roma nella gara d'esordio nella contro il Barcellona (1-1)

Sarà l'arbitro olandese Bjorn Kuipers a dirigere martedì sera la sfida fra Borussia Moenchengladbach e Juventus, valida per la quarta giornata del Girone D di Champions League. Per lui sarà il primo incrocio con la Signora nella massima competizione europea, anche se ha avuto modo di arbitrare la formazione bianconera in Europa League contro la Fiorentina, nel marzo 2013 (1-1 a Torino) e contro il Fulham (sconfitta per 4-1 in Inghilterra) tre anni prima.

In questa stagione Kuipers ha già diretto la Roma nella gara d'esordio nella fase a gironi di Champions League contro il Barcellona finita 1-1. E' stato l'arbitro della finale di Europa League 2013 vinta dal Chelsea sul Benfica e quella di Champions 2014 col successo del Real Madrid sull'Atletico ai supplementari. Ai Mondiali brasiliani ha diretto la gara vinta dall'Italia sull'Inghilterra per 2-1 e piu' di recente è stato il fischietto di Italia-Croazia a San Siro per le qualificazioni a Euro2016.