Allegri: "Vincere la Champions? Ci proveremo"
Champions LeagueL'allenatore della Juventus interviene alla vigilia del match contro il Siviglia: "Sarà una partita equilibrata, serve pazienza, l'unico obiettivo è portare a casa la vittoria"
"Non c'è bisogno di far capire l'importanza di una partita del genere, abbiamo esperienza. Penserò solo a parare". Queste le parole del portiere bianconero alla vigilia del match contro il Siviglia. "Affrontiamo la Champions con consapevolezza diversa, figlia della finale di 2 anni fa e degli ottavi col Bayern. Vincere o non vincere dipende dall'episodio, non siamo favoriti ma sappiamo di essere ottima squadra".
Dalla sala stampa della Juventus interviene anche l'allenatore Massimiliano Allegri: "Bisogna sapere che la prima partita di Champions è la più importante, si mettono le basi per il passaggio del turno che è il primo obiettivo. Inutile dire altro, perché poi la Juve scende sempre in campo per vincere tutto. Con il Siviglia Sarà un match equilibrato, serve pazienza, unico obiettivo portare a casa la vittoria. Lo dirò a fine Champions se la Juve sia più europea rispetto al passato. Sicuramente c'è grande consapevolezza, dentro lo spogliatoio e non solo".
Allegri parla delle effettive possibilità della Juve in Champions e del rapporto con gli altri top team: "Quando siamo arrivati a Berlino secondo me non è stata una sorpresa. Ora dire che la Juve possa vincere la Champions è eccessivo, siamo una squadra allestita per provarci come Real, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City. Ma siamo ancora con i lavori in corso, abbiamo lavorato poco tutti insieme".
L'allenatore torna sul tema dei fuoriclasse a sua disposizione: "Tutti devono lavorare per migliorarsi, sempre, Buffon lo dimostra. In attacco non c'è solo Higuain, abbiamo anche Dybala e Mandzukic che ad esempio rimane un valore aggiunto, con grande esperienza. Dove è stato ha sempre vinto, anche la Champions. Non dimentichiamocelo, visto che ora si parla solo di Higuain".