Sorteggi quarti Champions: il live e gli orari

Champions League
qualificate_quarti

Venerdì 17 febbraio alle 12 (diretta su SkySport.it dalle 11:30), conosceremo gli accoppiamenti verso la finale di Cardiff. Tra le possibili avversarie della Juve, unica italiana rimasta in competizione, Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco e Leicester

DIRETTA SORTEGGI SEMIFINALI CHAMPIONS: SEGUI IL LIVE

Otto squadre. Una strada verso la finale. Oggi alle ore 12, conosceremo gli accoppiamenti dei quarti di finale della Champions League (gara di andata prevista tra l’11 e il 12 aprile, ritorno tra il 18 e il 19). Seguiremo tutto in diretta su SkySport.it dalle 11:30. Non ci saranno più restrizioni geografiche né teste di serie: sarà quindi possibile ogni tipo di accoppiamento, che non metterà al riparo da eventuali supersfide.

I pericoli da evitare - Arrivati a questo punto, tutti mirano alla finale di Cardiff. Dopo essere arrivata all’ultimo atto solo due anni fa, la Juventus di Allegri spera di tornare ad alzare la Coppa dopo più di 20 anni. Tra le avversarie più toste il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, che cerca il suo quarto successo da allenatore, dopo i due con il Milan e la Decima con il Real Madrid. Dopo aver piegato il Napoli, i campioni in carica di Zidane mirano a confermarsi. Impresa statisticamente difficile: l’ultimo club ad aver vinto per due anni di fila la Champions è stato il Milan nell’88 e nell’89: quasi trent’anni fa. Difficile dimenticare poi il Barcellona, gasato dalla splendida rimonta sul Psg (da 4-0 al Parco dei Principi, a 6-1 al Camp Nou). Meno forti, solo sulla carta, l’Atletico Madrid, finalista nel 2016, e il Borussia Dortmund. Poi ci sono le sorprese Monaco e Leicester.

Europa League - Alle 13.00 invece sarà la volta dei sorteggi dei quarti di Europa League, purtroppo senza nessuna italiana nell'urna. La Roma ci ha provato fino alla fine contro il Lione ma alla fine sono passati i francesi: insieme alla squadra di Genesio anche Manchester United, Genk, Anderlecht, Schalke 04, Ajax, Besiktas e Celta Vigo

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche