Monaco-Juventus sui giornali, la rassegna stampa

Champions League
combo_rassegna_juve

Un'altra grande notte europea avvicina la Juventus alla finale di Champions League a Cardiff: in semifinale i bianconeri sbancano Montecarlo battendo il Monaco con una doppietta di Higuain. Un grande Pipita è il protagonista delle prime pagine dei quotidiani del giorno dopo

Una Juventus principesca batte 2-0 il Monaco e ipoteca la finale di Champions League a Cardiff. Stavolta a trascinarla è Higuain, a secco per diverse partite in Europa, che torna con una doppietta nel momento del bisogno. Il Monaco non può niente contro il muro invalicabile eretto dalla difesa bianconera e dal solito sontuoso Buffon. I temi delle prime pagine dei quotidiani sulla semifinale di andata sono due: il Pipita Higuain assoluto protagonista e una finale che sembra già scritta tra Juventus e Real Madrid. La Gazzetta dello Sport dedica il titolo di apertura al bomber argentino: “Pipita Real”, che fa la differenza come CR7 al Real. Higuain a tutta pagina anche sulla prima di Tuttosport con il titolo “Vamos!”. Il Corriere dello Sport gioca con le parole e titola “Principe di Monaco”.  In terra francese L’Equipe sottolinea la differenza di livello tra Juventus e Monaco: “Una classe di scarto”, come dire una categoria di differenza, titola il quotidiano francese. La foto ritrae Gigi Buffon, che con un sorriso rivolge un buffetto consolatorio sulla testa di Kylian Mbappé. Mentre in Spagna danno già per fatta la qualificazione di Real Madrid e Juventus: Marca titola “Pipa, ci vediamo a Cardiff”, con una foto dell’urlo di Higuain dopo il gol. “Finale in tasca” anche secondo La Stampa e il Guardian. Il quotidiano britannico la Juve “ha già un piede in finale”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport