Road to Cardiff, la Juve si carica così
Champions LeagueIl linguaggio dei protagonisti della cavalcata bianconera in Champions sui social evolve come una marcia trionfale. L'ormai proverbiale "fino alla fine" viene accompagnato da vocaboli come leggenda, storia, impresa. Da Allegri a Buffon, passando per Barzagli e Chiellini, ecco i tweet degli eroi
Lavoro, leggenda, storia, impresa. Il linguaggio usato dai protagonisti della marcia verso Cardiff rende l'idea di quanto la Juve sia concentrata sull'obiettivo Champions. La testa è già al 3 giugno, Massimiliano Allegri è il condottiero di un gruppo che "ha meritato con il lavoro le prossime tre settimane: per entrare nella leggenda manca peró il gradino più alto!". Max non rinuncia mai ai tweet post-partita, un classico, in particolare per le gare di Champions a cui ci ha abituati sin dai tempi dei #fiuh.
Ma al termine di Juventus-Monaco alcuni giocatori hanno seguito il suo esempio: i tweet di Buffon e Chiellini, in particolare, sono dei veri e propri slogan in stile "Gladiatore". La saggezza e la motivazione prende il posto delle tipiche manifestazioni di entusiasmo: "Questa è storia. La nostra storia. Andiamo a Cardiff", scrive il difensore. Quasi biblico il portiere, che tuona: "Saremo ricordati per le nostre azioni. Per la nostra capacità di trasformare l'impossibile in realtà". Come galvanizzare i tifosi: lo stai facendo bene.