Champions, Materazzi: "Non tifo Juve, ma merita triplete"

Champions League
Marco Materazzi con la maglia del triplete (Getty)
marco_materazzi

L’ex difensore dell’Inter è a Cardiff per la finale, ma la sua fede interista gli impedisce di tifare Juventus. Nonostante questo rimane dà credito ai bianconeri e all'amico Buffon per la loro stagione

Marco Materazzi non ce la farà mai a tifare per la Juventus. D'altronde per un simbolo interista come lui sarebbe veramente complicato farlo. Non sono riusciti a convincerlo nemmeno degli ex juventini illustri come Ferrara, Trezeguet, Ravanelli e Zambrotta, che oggi hanno preso parte, proprio insieme all'ex difensore nerazzurro, alla partita delle stelle, uno degli eventi della vigilia di Cardiff. Nonostante questo, però, Materazzi è stato onesto rispondendo ai cronisti che gli chiedevano un pronostico, ammettendo che i bianconeri meriterrrebero di conquistare quello stesso triplete che lui era riuscito a ottenere nel 2010 con l'Inter di Mourinho.

 

Le parole di Matrix

"Non tiferò Juventus", ha esordito Materazzi "ma nel momento in cui dovessero trionfare sarebbe qualcosa di meritato. I bianconeri in questi ultimi mesi, ma forse anche negli ultimi anni, ha dimostrato di meritarlo più di altri. La compattezza, che vuol dire squadra, società ed ambiente: tutti hanno questo obiettivo fisso in testa, dovranno essere bravi a conquistarlo e goderselo.” Parlando dell’amico Buffon e di una possibile vittoria in finale Materazzi ha detto: “Per Gigi la vittoria vorrebbe dire Pallone d’Oro: se non fosse così, si griderebbe allo scandalo. Sta dimostrando qualcosa di incredibile, spero per lui che raggiunga grandi soddisfazioni, le merita”.