Favre ci crede: "Sarà un Nizza diverso". Balo e Sneijder pronti

Champions League

L'allenatore francese crede ancora alla possibilità di ribaltare il 2-0 subito all'andata: "Dovremo giocare più stretti e lavorare sul possesso palla corale", ha spiegato. In campo potrebbero esserci sia Balotelli che Sneijder: "Mario ha una gran voglia di darci una mano", spiega Dante

Le premesse non sono favorevoli, ma dopo la prima vittoria in campionato, il Nizza prova a guardare oltre lo 0-2 subito mercoledì scorso dal Napoli sperando nell'impresa della qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Il tecnico francese, Lucien Favre, spera però di avere una doppia arma nuova in attacco per spaventare una squadra azzurra molto sicura di sé: "Sneijder e Balotelli? Non so se giocheranno, spero che siano pronti per domani. Anche se non si sono tanto allenati insieme si conoscono, e possono essere importanti per noi - dice ella conferenza stampa prima del match -. La qualificazione è ancora possibile, e io ci credo. Dovremo fare qualcosa di meglio dell'andata, perché il Napoli è un'ottima squadra".

Favre, un Nizza tutto pressione e grinta

Favre ha studiato gli azzurri e progetta un Nizza diverso: "Dobbiamo giocare più stretti, lavorare sul possesso palla in modo corale - spiega -. Proveremo a fermare la loro manovra a partire da Albiol e Koulibaly ma anche a centrocampo, dove il Napoli è rapido e gioca con passaggi in profondità. Sarà più importante questo più che fermare Mertens e Insigne".

Balo scalpita, lo dice Dante

Sulla possibile presenza di Balotelli, si sbilancia un po' il difensore brasiliano Dante: "Lui ha tanta voglia di essere in campo - dice l'ex Bayern - speriamo possa darci una mano. Noi difensori, intanto dobbiamo scendere in campo sapendo che il problema per noi non e' solo Mertens, perché il Napoli è una forza collettiva. Hanno grande intelligenza, soprattutto nei passaggi che finalizzano l'azione. Tutti i tifosi qui in città attendono questa gara, lo stadio sarà caldissimo, daremo tutto per la qualificazione. Se il Nizza segna, allo stadio ci sarà il fuoco".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche