Juventus, Lichtsteiner fuori da lista Champions: "Colpo duro"

Champions League
15_mercato_no_lichtsteiner

I bianconeri rendono noto l'elenco di giocatori che prenderà parte alla massima competizione europea. Tra gli esclusi, spiccano i nomi di Lichtsteiner e Pjaca. L'esterno svizzero si sfoga su Facebook: "L’esclusione è un colpo durissimo e una grandissima delusione"

Ci riproverà ancora, la Juventus di Massimiliano Allegri. Missione Champions League, sfiorata in due delle ultime tre edizioni, dove prima il Barcellona e poi il Real Madrid hanno infranto il sogno dei bianconeri di tornare sul tetto d’Europa. Intanto, la società ha reso note le scelte dell’allenatore relative ai giocatori da inserire nella lista per la competizione. Nessuna sorpresa tra i portieri, dove troviamo Buffon, Pinsoglio e Szczesny. In difesa, invece, esclusione per Stephan Lichtsteiner, con Allegri che preferisce i nuovi arrivati De Sciglio e Höwedes; insieme a loro, figurano nell’elenco anche Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli e Rugani. A centrocampo, l’allenatore ha selezionato Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro e Bentancur. Non c’è spazio, invece, per Marko Pjaca. Il croato, che era andato a segno proprio nella scorsa edizione della Champions League contro il Porto nei quarti di finale, non è stato inserito da Allegri nella lista. Anche in questo caso, fiducia ai neo bianconeri Bernardeschi e Douglas Costa, che completano il reparto offensivo insieme a Cuadrado, Higuain, Dybala e Mandzukic.

Lichtsteiner: "Una grandissima delusione"

Lichtsteiner viene escluso dalla lista Champions per il secondo anno consecutivo. Una notizia che lascia una profonda amarezza nell'esterno bianconero, che commenta così su Facebook la sua esclusione: "L’esclusione dalla lista Champions? Un colpo durissimo e una grandissima delusione. Così è la vita - l'importante non è quante volte si cade, bensi' quante volte si trova la forza di rialzarsi, rimboccarsi le maniche e continuare a lottare senza mai mollare. Ora più che mai continuerò a dare il massimo per onorare questa maglia!"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche