Champions League, gli arbitri di Roma-Atletico e Barcellona-Juventus

Champions League
Skomina_arbitro_Getty

Il serbo Milorad Mazic dirigerà Roma-Atletico, partita del Gruppo C di Champions che si giocherà all'Olimpico. Lo sloveno Damir Skomina, invece, per il match del Gruppo D al Camp Nou

La partita di Champions League del Gruppo C tra Roma e Atletico Madrid sarà arbitrata dal serbo Mazic, coadiuvato dagli assistenti Milovan Ristic e Dalibor Djurdevic. Nenad Djokic e Danilo Grujic gli addizionali. Milorad Mazic ha 44 anni ed è arbitro internazionale dal 2009. Negli ultimi anni ha diretto molti match di prestigio ed è stato il quarto uomo nella finale di Champions a Cardiff. Un solo precedente per Mazic con i giallorossi, la sconfitta per 2-0 contro il Manchester City del 10 dicembre 2014, in Champions League. Con l'arbitro serbo il bilancio delle squadre italiane è di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.

La partita del Camp Nou valida per il Gruppo D, che opporrà il Barcellona alla Juventus, sarà arbitrata invece dallo sloveno Skomina; gli assistenti saranno Jure Praprotnik e Robert Vukan. Addizionali Matej Jug e Slavko Vincic. Damir Skomina è arbitro internazionale dal 2003. Lo sloveno ha 41 anni e nel 2017 ha diretto la finale di Europa League. Di recente ha arbitrato Nizza-Napoli, partita valida per i preliminari di Champions League, vinta dal Napoli 2 a 0. Dieci vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte per le squadre italiane nelle partite arbitrate da Skomina. Lo sloveno ha arbitrato la Juventus solo una volta, nel 2015, nella vittoria per 2-1 in casa del City.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche