Barça-Juve, attenti a quei due: Messi vs Dybala, fenomeni a confronto

Champions League
Leo Messi e Paulo Dybala a confronto (Getty)

Entrambi numeri 10, entrambi argentini, entrambi trascinatori di Juventus e Barcellona in questo inizio di stagione. Statistiche ed assonanze. E martedì si affronteranno in Champion League: tutti i numeri dei due talenti

Dalla noia... alla Joja. Perché sabato è andata proprio così: entra Dybala è la partita cambia, tris della Juve al Chievo. Se n'è accorto anche Maran: "Entrato lui, la gara è finita". E quanto talento dietro quel "lui". Quanti sogni e sacrifici. Quanti gol. Ora, dopo un inizio di stagione da brividi, Dybala si appresta ad affrontare Messi nel Camp Nou di Barcellona. Una sfida da veri 10. 

Dybala, gol e numeri: che inizio

Dicono che la paura fa 90 ma Dybala si ferma a... 10. Perché gli avversari hanno timore quando vedono quel numero. Significa talento, giocate, numeri da brividi. E infine gol: "Quanti in stagione?". Per ora 7 in 4 partite: doppietta alla Lazio in Supercoppa, tripletta al Genoa, altri due squilli contro Chievo e Cagliari nelle prime 3 giornate. Trascinatore vero, completo. Tant'è che Gattuso, ai tempi del Palermo, se n'era accorto prima di tutti: " È un giocatore che è due pagine avanti nel manuale del calcio, Dybala è classe pura, è uno che hai colpi". Talento.

⚡️🌧

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

Il solito Leo

Che dire di Leo? Ormai non è più una novita. Segna, sogna e fa sognare. Col Barcellona chiamato a riscattare l'eliminazione dello scorso anno proprio con la Juve. E Messi ha iniziato alla grandissima, protagonista di un inizio stagione anche sopra la media: blaugrana primi in classifica con 5 reti della "Pulga". Tripletta all'Espanyol, altri due all'Alaves e uno in Supercoppa al Real Madrid, nella sconfitta per 3-1 nella gara d'andata. Anche lui, come sempre, trascinatore del Barcellona, che adesso vola anche con Dembelè (esterno d'attacco classe '97 arrivato dal Borussia Dortmund come sostituto di Neymar). Dybala vs Messi, chi vince? Il confronto ci sta, statiticamente parlando stanno portando in alto Juve e Barcellona nei rispettivi campionati. Protagonisti anche nella cattiva sorte: entrambi hanno segnato in una Supercoppa persa. Numeri 10, mancini, argentini, stelle delle proprie rose. Ora la grande sfida del Camp Nou.