Manchester City-Napoli, Guardiola elogia Sarri: "Mai incontrato una squadra così"

Champions League

L'allenatore spagnolo esalta il gioco di Sarri dopo il 2-1 dell'Etihad: "Mai giocato con una squadra così, impossibile stare in campo 90 minuti e dominare. Sono molto orgoglioso dei miei giocatori"

Una partenza super, poi il rischio rimonta. Il Manchester City riesce a portare a casa tre punti in Champions League contro il Napoli, ma non senza fatica. A decidere la gara i gol di Sterling e Gabriel Jesus, a cui va aggiunto il rigore parato a Mertens da Ederson. Nonostante per la squadra di Sarri non sia stata la miglior partita della stagione, Pep Guardiola a fine gara fa comunque i complimenti agli azzurri, elogiandone il gioco: "Mi aspettavo difficoltà del Napoli per parte nostra. Non posso giudicare come è andato, mi aspettavo la partita che è stata. È impossibile giocare novanta minuti dominando questa squadra, mai mi sono trovato a giocare con una squadra come il Napoli, da giocatore e da allenatore”, ha ammesso l’allenatore spagnolo. “Sono molto orgoglioso dei miei giocatori perchè so contro quale squadra abbiamo giocato, una delle più forti mai incontrate nella mia carriera e impossibile da battere se non si gioca nel modo giusto. Grandissima vittoria per noi. Che pensate, che giocavamo contro i ragazzini? Giocavamo contro il Napoli, abbiamo provato a giocare bene per 90' minuti come ci hanno provato loro”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche