Del Piero: "Juve confusa e nervosa, ma vittoria pesante"

Champions League

Alessandro Del Piero, ospite de L'Originale, commenta la vittoria della Juve contro lo Sporting, maturata con le difficoltà che la squadra di Allegri sta evidenziando in questo periodo: "Bisogna dire grazie a Mandzukic. Higuain? I gol arriveranno"

Non solo condizione atletica: Juve confusa e nervosa

Secondo Alex Del Piero, ospite di Alessandro Bonan nella puntata de L'Originale nel post-gara di Juve-Sporting, è andato tutto secondo i piani: "In questo inizio di stagione abbiamo visto difficoltà in fase difensiva (la Juve ha preso un altro gol) e tante opzioni in attacco, ma si percepisce che la Juve ha perso qualcosa rispetto all’anno scorso. La Juve non può permettersi di essere così lunga, con una squadra più forte dello Sporting sarebbero emerse molte più difficoltà. Ma Allegri avrà modo di sistemare questa situazione e rimettere in carreggiata i suoi giocatori, perché ha tantissima qualità.
 

Oggi conta vincere

"Questa vittoria ha un peso specifico molto importante perché la Juve non sta facendo bene", continua Alex. Vincere oggi in rimonta è un bellissimo segnale.
 

Del Piero: "Higuain? Mi sento di premiarlo"

L'esplosione di Dybala ha oscurato il momento di Higuain, che nemmeno contro lo Sporting ha fatto una partita perfetta, ma questa sua persistenza a giocare per la squadra, smistare il gioco, va premiata. La Juve non è riuscita a muoversi bene a centrocampo, ha subito soprattutto nel secondo tempo lo Sporting. I gol per il Pipita arrivano, li ha sempre fatti e arriveranno. In questo momento deve stringere i denti.

Juve, dì grazie a Mandzukic

"E' arrivato il giorno di ringraziare Mandzukic in area". Del Piero sottolinea il gol da attaccante puro del croato e aggiunge: "Non penso che ci siano alternative per Allegri, deve continuare così. Anche perché Higuain ha giocato bene".