Barcellona, infortuni per André Gomes e Sergi Roberto: out con la Juventus

Champions League

Lo 0-0 di Atene porta con sé anche due assenze pesanti per i blaugrana, che per 3-5 settimane dovranno fare a meno dei due giocatori. Piccole chance di recupero il portoghese, però, che ha una prognosi minima di 3 settimane

Pari e infortuni: il Barcellona esce peggio di quanto si aspettasse, dalla trasferta di Atene. I greci dell’Olympiacos hanno bloccato i catalani sullo 0-0. Ma se il primato resta comunque consolidato in virtù del pareggio della Juventus a Lisbona, i problemi fisici riportati da André Gomes e Sergi Roberto li renderanno indisponibili per la gara di ritorno con i bianconeri. Ci sono piccole speranze per un recupero in extremis del portoghese, per la partita dell’Allianz Stadium, ma soltanto nelle prossime due settimane si potrà sapere qualcosa di più certo in tal senso. Il Barcellona ha reso note le condizioni e le prognosi dei due giocatori, attraverso una nota.

Il bollettino medico

“Il pareggio senza reti di Atene contro l’Olympiacos ha portato ben due infortuni alla squadra di Valverde. Lo staff medico del Barcellona ha confermato che Sergi Roberto e André Gomes saranno fuori per 3-5 settimane. Il centrocampista catalano è stato sostituito contro i greci poco prima dell’intervallo e gli esami hanno confermato il problema al polpaccio della gamba destra e starà fuori per circa cinque settimane. L’infortunio capita in un momento pessimo, per Sergi Roberto, che era diventato una pedina fondamentale per Valverde, con le sue 14 presenze in 15 partite tra Liga, Champions League e Coppa del Re. André Gomes è entrato a partita in corso, a quindici minuti dal termine per rimpiazzare Denis Suarez e ha riportato un infortunio alla coscia destra che lo costringerà a stare fuori per 3-4 settimane. Il centrocampista portoghese ha collezionato 10 presenze su 15 partite nelle tre competizioni stagionali” si legge sul sito ufficiale dei blaugrana.