Juventus-Barcellona, Buffon risponde a Rakitic: "Io a centrocampo? Meglio di no... Ti regalerò la maglia"

Champions League

Nella conferenza stampa di vigilia Juve-Barça il croato si era detto molto dispiaciuto del fatto che Buffon non potrà giocare i Mondiali: "Lo farei andare al posto mio". Il n.1 bianconero ha risposto scherzosamente su Twitter: "Meglio portiere che centrocampista, lo dico per voi" e ringraziato anche Jordi Alba

"E’ davvero unico, ha il rispetto di tutti, spiace davvero tanto che non possa avere un'ultima occasione di giocare un Mondiale. Se potessi glielo regalerei io. Quando lo vedi in quelle condizioni, come dopo la partita con la Svezia ti viene voglia di stargli vicino, di qualunque squadra tu sia. Avrei voglia di dirgli 'Vai tu al mio posto al Mondiale'. Se un bambino nel mondo disegna un portiere, disegna Buffon". Parole di Ivan Rakitic, alla vigilia di Juventus-Barcellona: forse, l'attestato di stima più diretto e sincero nei confronti di Buffon, tra i tantissimi che gli sono giunti dai suoi colleghi. Parole a cuore aperto, alle quali Buffon non poteva sottrarsi dal rispondere. Lo ha fatto a modo suo, prima scherzando e poi ringraziando Rakitic e Jordi Alba: anche lo spagnolo infatti, in un'intervista di ieri a Tuttosport, aveva dimostrato la propria stima verso il numero 1 bianconero: "Il miglior portiere della storia".

La risposta di Gigi

"Caro Ivan Rakitic, potrei giocare al massimo come portiere, ma giocare per la Croazia al posto tuo a centrocampo potrebbe non essere una grande idea: lo dico per voi! Scherzi a parte, le tue parole sono state un grande regalo. Grazie a te e a Jordi Alba: la mia maglia sta aspettando voi". Insomma, domani Buffon dovrà portare qualche maglia in più: nulla rispetto alla quantità di attestati ricevuti da quando le immagini delle sue lacrime post Svezia hanno fatto il giro del mondo. E sempre su Twitter, è arrivata la replica di Rakitic: "Top! La tua maglia sarà un gran regalo".