Uefa, 5 giocatori della Juve candidati per la squadra dell'anno 2017

Champions League

Buffon, Alex Sandro, Chiellini, Pjanic e Dybala potrebbero far parte della formazione ideale del Uefa. Presenti anche due ex Juventus: Dani Alves e Bonucci, che hanno giocato la finale a Cardiff lo scorso giugno, oltre al napoletano Mertens 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DI JUVE-BARCELLONA

RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Sono cinque gli juventini candidati per la "Squadra dell'anno 2017", gioco-sondaggio organizzato dalla Uefa che permette ai tifosi di poter scegliere sul sito ufficiale della Federazione continentale la formazione ideale dell'anno che sta per terminare. Il sistema è semplice: si sceglie prima il modulo (ce ne sono 6 a disposizione) e poi si selezionano i giocatori, già divisi per ruolo e già preselezionati dal portale della Uefa. Ed è proprio qui che i 5 juventini entrano in gioco. Ovviamente Gigi Buffon, leggenda del calcio osannato anche da Rakitic nella conferenza della vigilia di Juve-Barcellona; i difensori Alex Sandro e Giorgio Chiellini, poi Miralem Pjanic e la 'Joya' Paulo Dybala.

Presenti anche due ex juventini: Dani Alves (Psg) e Leonardo Bonucci (Milan), infatti, hanno giocato la finale di Cardiff dello scorso giugno con la maglia bianconera. C'è anche l'attaccante del Napoli Dries Mertens, visti i grandi numeri di quest'anno: 34 gol totali e 15 assist raggiunti nel 2017 (già 13 gol e 9 assist nelle prime venti partite giocate della stagione attuale). Dries si è fatto spazio tra i migliori d'Europa e se la vedrà con fenomeni come Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Leo Messi (Barcellona), Robert Lewandowski (Bayern Monaco) e Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche