Il Napoli si qualifica agli ottavi di Champions League se… Tutte le combinazioni

Champions League
Mertens (Getty)

La vittoria sullo Shakhtar ha mantenuto vive le speranze del Napoli di arrivare agli ottavi di finale di Champions League. Per passare il turno, gli uomini di Sarri devono battere il Feyenoord e sperare che il City batta gli ucraini

CHAMPIONS, RISULTATI E CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI

Il Napoli doveva vincere con lo Shakhtar per continuare a sperare. Missione compiuta per gli uomini di Sarri, che all'ultima giornata del girone hanno la possibilità di arrivare agli ottavi di Champions League. Il gruppo F ha già emesso alcuni verdetti: finita la stagione europea del Feyenoord, ancora fermo a 0 punti dopo 5 gare; il Manchester City è già sicuro del primo posto, con 6 lunghezze di vantaggio sugli ucraini. Resta da assegnare la seconda posizione, a giocarselo a distanza saranno proprio Shakhtar Donetsk e Napoli.

Questa la classifica a 90' dalla fine

  • Manchester City 15
  • Shakhtar Donetsk 9
  • Napoli 6
  • Feyenoord 0

Il Napoli passa agli ottavi se...

Nel sesto e ultimo turno del gruppo, il Napoli giocherà in trasferta sul campo del Feyenoord, che però non può nemmeno raggiungere l'Europa League essendo distante 6 punti dal terzo posto. Nello stesso momento, mercoledì 6 dicembre, in Ucraina scenderanno in campo Shakhtar Donetsk e Manchester City. Agli uomini di Sarri servirà sicuramente vincere contro gli olandesi, mentre gli ucraini non dovranno fare punti in casa contro la capolista del gruppo F.

Se lo Shakhtar dovesse pareggiare o vincere contro il Manchester City, il risultato del Napoli non conterebbe più e agli ottavi di finale di Champions League andrebbe la squadra di Fonseca. Nel caso di mancata vittoria contro il Feyenoord, o in caso gli ucraini non dovessero perdere, la squadra di Sarri andrebbe ai sedicesimi di Europa League.