Contro il Tottenham serve una "Juventus accalappia Kane": rassegna stampa

Champions League

Juve contro Tottenham, Buffon contro Kane. E’ alla serata europea che sono dedicate le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali che anticipano poi anche la sfida del City - in campo contro il Basilea. In Spagna sale l’attesa per Real Madrid-PSG

JUVENTUS-TOTTENHAM, LE PROBABILI FORMAZIONI

Torna la Champions League, due serate europee che vedranno coinvolta per prima la Juventus di Massimiliano Allegri. Appuntamento all’Allianz Stadium contro il Tottenham nel primo dei due incontri che decideranno quale squadra avanzerà ai quarti di finale. E’ questo l’argomento che occupa le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali, come La Gazzetta dello Sport che titola "Pipita scaccia Kane: sfida stellare tra Higuain e il fenomeno degli Spurs. Bentancur favorito per sostituire Matuidi. Allegri: 'Siate coraggiosi e coscienti'". In taglio alto spazio anche ai Baby Gol dell'ultimo turno di Serie A: "Cutrone, Karamoh, Under e fratellini... Giovani talenti sulla rampa di lancio". All'interno, intervista a Papastatopoulos che si prepara ad affrontare l'Atalanta, l'analisi ancora di Juve-Tottenham di Sacchi e le parole di Guardiola sul suo "City speciale".

L'attaccante inglese è il pericolo numero uno

Stesso tema anche per la prima di Tuttosport, il quotidiano torinese titola "Juve accalappia Kane" giocando con il nome del pericolo numero uno della squadra di Pochettino. "All’Allianz Stadium l’andata degli ottavi Champions contro il Tottenham. Il pericolo numero uno è il centravanti inglese, ma Allegri ha le contromisure e… Higuain. Dall’analisi tattica alle scelte di formazione, i segreti della grande sfida". In taglio alto l’altra parte di Torino che si avvicina al derby in programma domenica alle 12:30 proprio contro i bianconeri: "Toro, domenica mattina fatti benedire dal Fila" con l’idea di portare la squadra al Filadelfia prima del derby per l’abbraccio con il popolo granata poi tutti in corteo verso lo stadio. Sulla destra, di spalla, spazio anche a un’intervista esclusiva a Gasperini che nelle prossime settimane incontrerà due volte la stessa Juve e il Borussia Dortmund: "Coppa Italia, Europa: io non lascio nulla".

"Paralo tu"

Da Tuttosport al Corriere dello Sport che si rivolge direttamente a Buffon: "Paralo tu" titola il quotidiano romano che apre con una immagine del portiere bianconero al fianco di Harry Kane. "Champions, ottavi: Juventus-Tottenham è anche la sfida tra Buffon e Kane e Allegri dice: 'Mi tengo Higuain e vinco'". In taglio basso spazio anche all’altra partita della serata con il Manchester City atteso dal Basilea per iniziare la volata. Guardiola: "Voglio questa coppa". In taglio alto l’attaccante rossonero che è già diventato un top player: "Gigante Cutrone, il Milan fa festa. Nei primi sei mesi Patrick ha segnato più di Van Basten: adesso è un tesoro". In taglio basso anche la Serie B e il ko del Palermo. Gioco di parole anche per il Quotidiano Sportivo che titola "Attenti al Kane". Il formidabile attaccante spaventa la Juve, in attesa che sia il campo a dare il suo responso. Più in basso anche la "follia del City che ha speso 878 milioni per far vincere Guardiola; è il club che investito di più nella storia" e a Basilea si misurerà nella sua sfida degli ottavi.

"Kane come Messi"

Italiana contro inglese, il Mirror Sport apre citando le parole di Giorgio Chiellini in conferenza stampa: "E’ forte come Messi" ha dichiarato il difensore bianconero parlando di Hurry Kane. "La star della Juve pone l’attaccante allo stesso livello del numero 10 del Barça, di Ronaldo e di Neymar". In taglio alto il ritorno di Sané che ha bruciato i tempi di recupero e la vittoria del Chelsea di Conte contro il WBA con Hazard che fa rialzare la testa all’allenatore italiano. La seconda serata di Champions, in programma mercoledì, vedrà poi il grande scontro tra Real Madrid e Paris Saint-Germain e in Spagna è già cominciata la marcia di avvicinamento. "Abbiate fiducia in noi, daremo la vita" titola il quotidiano madrileno Marca che poi riporta numerose dichiarazioni dei calciatori di Zidane: "Il PSG sta molto bene ma noi siamo il Madrid. Vediamo sempre queste gare con ottimismo. Crediamo nella nostra qualità ed esperienza. Il Bernabéu segnerà il nostro destino, con i nostri tifosi non c’è nulla di impossibile. Tutti insieme lotteremo per fermare il PSG".

Verso Real-PSG

AS apre invece con le parole parole di Mariano Rajoy che anticipa il confronto con la squadra francese in cui gioca l’ex stella del Barcellona Neymar e dichiara: "Non mi piacerebbe vederlo nel Real Madrid". Di spalla sulla destra anche l’annuncio delle scorse ore, che ufficializza la finale di Copa del Rey al Wanda Metropolitano il prossimo 21 aprile. Mundo Deportivo si concentra principalmente su un’intervista realizzata con il nuovo attaccante del Barcellona Coutinho che dichiara: "Sono venuto qui per scrivere la mia storia e giocare con i migliori". In taglio basso il quotidiano catalano lancia l’allarme per il Real Madrid che affronterà l’attacco che segna quattro gol a partita. Coutinho occupa poi anche la prima pagina di Sport che riporta inoltre le parole di Zidane prima della sfida di mercoledì sera e analizza il momento del City (che vuole continuare ad essere imbattuto) e quello del Tottenham, con Pochettino che proverà ad abbattere il muro della Juventus.