Shakhtar-Roma, la storia di Misha: il piccolo giornalista che ha intervistato Di Francesco

Champions League

E' accaduto nel corso della conferenza stampa di vigilia: il piccolo giornalista è stato regolarmente accreditato dal club ucraino e ha avuto la possibilità di fare una domanda all'allenatore della Roma. Ecco la sua storia

SHAKHTAR-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

LA CONFERENZA DI EUSEBIO DI FRANCESCO

Conferenza stampa di vigilia di Shakthar Donetsk-Roma, parla Eusebio Di Francesco. Tanti cronisti presenti, non solo locali. Domande più o meno originali. E poi... il microfono lo prende in mano lui. Un giornalista, sì, ma non uno qualsiasi: ha solo 11 anni e si chiama Michael Surzhyn, "Misha". La voce e la mano non tremano, Misha fa la sua domanda a Di Francesco: "Nel 2011 la Roma ha giocato già contro lo Shakhtar. Ha riguardato quelle partite?". E l'allenatore giallorosso non si è scomposto e ha risposto con un sorriso, ma sinceramente: "No, è troppo indietro. Ho visto però le ultime partite, hanno sempre fatto bene e sono una squadra che a me piace molto". Obiettivo raggiunto per il piccolo ucraino, che senza demordere ha tenuto il braccio alzato per tutta la conferenza stampa e alla fine ha ottenuto la tanto desiderata possibilità di fare una domanda. E a conferenza finita, abbraccio e foto ricordo con Eusebio Di Francesco. Ma come è arrivato questo giovanissimo fino alla conferenza di vigilia così importante?

La storia di Misha

Semplice, accreditandosi come un normale giornalista. Niente regali o iniziative speciali, semmai un talento precoce. Misha infatti nella vita è anche uno youtuber che scrive anche in un suo blog personale: sono stati passione ed entusiasmo a muoverlo e a mandare una richiesta d'accredito allo Shakhtar. Email all'ufficio stampa, con tanto di curriculum e richiesta ufficiale: accettata, dopo essere stata valutata. E quindi un pass ufficiale per Misha, con tanto di foto, nome e cognome, testata di riferimento. Sicuramente la domanda verrà caricata sul suo canale Youtube, nel quale si può trovare anche un video dedicato alla Roma con descrizione di punti di forza e debolezza e giocatori importanti. Misha ha dunque realizzato il suo primo sogno, ma ha tutti i mezzi per immaginarne altri e renderli realtà. La realtà di un vero giornalista: ciò che un giorno potrebbe diventare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche