Tottenham-Juventus, Kane: "Niente calcoli, giochiamo per vincere"

Champions League
kane_getty

L’attaccante inglese: "Probabilmente non eravamo i favoriti prima ma ora ci guardano in modo diverso. Sarebbe un'affermazione enorme a livello europeo se vincessimo, sappiamo di avere davanti una squadra tra le migliori in assoluto in Europa"

E’ stato tra i protagonisti della sfida dell’andata all’Allianz Stadium poi terminata 2-2, l’attaccante del Tottenham si prepara ora ad affrontare la Juventus si Massimiliano Allegri a Wembley. Mercoledì sera ci sarà la gara di ritorno con i bianconeri che deciderà chi potrà giocarsi i quarti di finale. Si riparte dal pareggio delle scorse settimana, con il calciatore inglese più in forma che mai e determinato a prendersi la qualificazione. Ma come lo stesso Kane sottolinea parlando alla stampa inglese, il Tottenham sa che non sarà affatto facile: "Probabilmente non eravamo i favoriti prima, ma dopo la prestazione dello Stadium le persone ci guardano in maniera diversa e dicono che dovremmo passare noi - confessa Kane - conosciamo bene la forza dei bianconeri, che sono una squadra tra le migliori in assoluto in Europa. Hanno un grande allenatore e anche giocatori molto esperti. Noi sappiamo di aver giocato bene a Torino e in un altro giorno avremmo potuto anche vincere lì ma loro penseranno di poter giocare meglio in casa nostra. Quel che è certo è che quella di Wembley sarà una grande sfida".

"Ci sarà un’atmosfera incredibile"

Una notta tutta da vivere con una grande posta in palio e la volontà di regalare un grande spettacolo a tutto il mondo. In uno stadio che si annuncia pieno in ogni ordine di posto, Kane e i suoi compagni vogliono fare qualcosa di importante: "Le notti di Champions League sono qualcosa in cui tutti vorremmo essere coinvolti e questa è l’occasione per il Tottenham per entrare nei quarti di finale – ha continuato l’attaccante inglese - ovviamente ci sarà un po' più di pressione in più ma giochiamo a calcio per questo. Sarebbe un'affermazione enorme a livello europeo se vincessimo, siamo in ottima forma e abbiamo giocato contro grandi squadre di recente dimostrando di poter fare molto bene. È importante ricordarlo, ci darà più fiducia. Sappiamo che la Juve deve segnare ma non possiamo entrare in campo con pensieri negativi. Dobbiamo cercare di vincere la partita. Pochettino vuole che giochiamo così. Ci sarà un'atmosfera incredibile a Wembley con uno stadio pieno e spero che potremo rendere la vita difficile ai bianconeri".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche