"Rincorsa Higuain", "Rivoluzione mercato": la rassegna stampa

Champions League
combo_6marzo

Vigilia di Champions per la Juventus, il Corriere dello Sport scrive: "Rincorsa Higuain". "Sì al mercato ristretto: è rivoluzione", si legge nella Gazzetta dello Sport. Tuttosport: "Astori, oggi l'autopsia e giovedì i funerali. Minuto di silenzio anche in Europa"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TOTTENHAM-JUVENTUS

Dalle vicende del nostro campionato alla Champions League, passando per il dramma della morte di Astori fino alla rivoluzione del prossimo calciomercato e le date di inizio della nuova Serie A: sono questi i temi principali presenti quest'oggi sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali. "Rincorsa Higuain. Champions, domani assalto Juve al Tottenham. Il Pipita vuole esserci e stasera il PSG parte dall'1-3 col Real", il titolo principale del Corriere dello Sport. Che poi punta l'attenzione sul Napoli: "Avanti con Sarri, il piano rinnovo. Comunque finisca la corsa scudetto il rapporto con la società è solido". Sulle vicende di casa Milan: "Difesa e Cutrone. Contro l'Arsenal in Europa League Ringhio punta sul bunker e sul baby". Poi la tragedia Astori: "Giovedì l'ultimo saluto a Davide. Firenze lo piange". "Mercato cambia tutto", si legge nel taglio alto del Corriere dello Sport, che poi aggiunge: "Niente trattative quando si gioca, il 17 agosto e il 18 gennaio gli stop. Malagò annuncia la svolta e ufficializza Miccichè presidente della Lega".

"Sì al mercato ristretto: è rivoluzione"

"Chi governa?" si chiede la Gazzetta dello Sport in merito al duello scudetto che ha come protagoniste la Juventus e il Napoli. "Cento esperti: 'Vince la Juventus'. Da Ancelotti a Riva e Pippo Inzaghi: la giuria ha pochi dubbi e vota Allegri sul Napoli di Sarri. Quasi la metà fissa la quota sopra i 100 punti. Per tanti decisivo lo scontro diretto". Spazio al ritorno della Champions League con le gare di ritorno degli ottavi di finale: "Neymar no, CR7 sì ma il Psg ci prova. E Higuain ci spera. Stasera a Parigi: Real o un ribaltone. Domani a Wembley: Tottenham-Juventus". Nel taglio alto della rosea spazio alla triste vicenda legata alla scomparsa prematura del capitano della Fiorentina: "Astori, oggi c'è l'autopsia. Minuto di silenzio in Europa. Giovedì funerali a Firenze. Il 3-4 aprile recupero del 27° turno. Aperto un fascicolo per omicidio colposo dopo la morte del capitano viola". Poi le nuove date per le trattative: "Sì al mercato ristretto: è rivoluzione. Chiusura il 18 agosto e il 18 gennaio a campionato ancora fermo. E si gioca a Santo Stefano". Nel taglio basso: "E la Lega calcio ha scelto: Miccichè presidente. Consenso unanime dei 20 club",

"Astori, oggi l'autopsia. Minuto di silenzio anche in Europa"

Il titolo principale della prima pagina di Tuttosport è sulla vigilia bianconera, con la formazione di Allegri che si prepara a sfidare il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale di Champions Leaguea Wembley dopo il 2-2 dell'andata. "In 10.000 più Higuain. Domani la Juve a Londra. Maxi esodo dei tifosi bianconeri per il ritorno di Champions con il Tottenham. Il Pipita non sente più dolore, Allegri punta su di lui per conquistare i quarti. Dopo la sfida europea scatterà il piano per il sorpasso sul Napoli", si legge nel quotidiano torinese. Sulle altre gare di Champions: "Parigi, notte Real senza Neymar. Cavani e Mbappè per la 'Remuntada'. Liverpool-Porto l'altro ottavo di stasera". Spazio anche alla rivoluzione annunciata ieri da Malagò sul calciomercato: "Serie A: via il 19 agosto. Mercato, stop il 18. Tre gare sotto Natale". Nel taglio basso di Tuttosport spazio al ricordo di Astori: "Oggi l'autopsia, giovedì i funerali. Minuto di silenzio anche in Europa. Il mondo del calcio piange Davide". Nella prima pagina del quotidiano torinese trova spazio anche il Torino: "Niang, naso rotto in allenamento. Oggi l'operazione, pronta la maschera per il match di venerdì sera all'Olimpico contro la Roma". Nelle prime pagine dei giornali sportivi francese e spagnoli c’è grande attesa per la gara di ritorno tra Psg e Real Madrid, sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League. L'Equipe titola: "Da rifare", in riferimento a una rimonta europea del 1993, invitando la formazione di Emery a credere nella rimonta dopo la sconfitta per 3-1 subita al Bernabeu.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche