"Leoni di Wembley", "Arryvederci": il successo della Juventus sui giornali, la rassegna stampa

Champions League
combosito_8_marzo

"Leoni di Wembley", dalla Gazzetta dello Sport passando per il Corriere dello Sport e Tuttosport: i quotidiani sportivi italiani celebrano il successo della Juventus. E anche all'estero esaltano la vittoria dei bianconeri sul Tottenham

I volti sorridenti di Higuain e Dybala, la gioia bianconera in terra inglese: nelle prime pagine dei quotidiani sportivi trova ampio spazio la vittoria in rimonta della Juventus sul Tottenham che ha permesso alla formazione di Max Allegri di accedere ai quarti di finale di Champions League. "Leoni di Wembley", titola la Gazzetta dello Sport che poi commenta: "Juve fantastica, Tottenham ko 2-1. Bianconeri promossi ai quarti di Champions. Soffrono e vanno sotto, ma lottano e rinascono con le prodezze di Higuain e Dybala. Allegri: 'Faccio danni però rimedio'". L'esultanza di Higuain e Dybala nella prima pagina del Corriere dello Sport che titola: "Leoni di Wembley. Champions: Juve strepitosa, Higuain e Dybala ribaltano (1-2) il Tottenham e irrompono nei quarti". Tuttosport in prima pagina: "Leoni", il quotidiano torinese poi aggiunge: "Juve nei quarti di Champions. Tottenham in vantaggio, bianconeri sotto per un'ora, poi i cambi di Allegri e i gol di Higuain e Dybala ribaltano la partita. Chiellini e Barzagli blindano la qualificazione, Wembley gelato dalla grande rimonta dei campioni d’Italia. Venerdì 16 il sorteggio del prossimo turno".

"Arryvederci"

La vittoria della Juventus sul Tottenham nell'ottavo di ritorno di Champions League (2-2 l'andata) trova ampio spazio anche nei giornali inglesi. "Arryvederci" si legge sul Sun, mentre. "Seconds out", titola invece il Mirror che sottolinea la delusione degli Spurs dopo la rimonta della Juventus arrivata nei minuti finali. "Italian jobs robs Spurs", titola il Daily Telegraph che in prima pagina pubblica l'abbraccio a fine gara tra Kane e Buffon.