Buffon, gli auguri a Casillas per la 1000^ gara: "La vera gioventù è quella interiore"

Champions League

Il portiere della Juve, insieme a Neuer, Iniesta e Ramos, ha fatto gli auguri al collega spagnolo per aver raggiunto il traguardo delle 1000 partite disputate, di cui oltre 700 col Real Madrid. Casillas compirà 37 anni il prossimo maggio

CLICCA QUI PER IL LIVE DI JUVENTUS-REAL MADRID

Una vita tra i pali, a respingere le offensive avversarie e far grande le poche squadre in cui ha giocato. Iker Casillas è un portiere simbolo per almeno due generazioni di appassionati, che tra il Real Madrid, Porto e nazionale spagnola ne hanno ammirato le gesta. La giornata di ieri è stata speciale, per il giocatore, che nella sfida col Belenenses è arrivato a quota 1000 partite giocate in carriera. Un traguardo, questo, che avrà reso un po’ più dolce il sorpasso del Benfica in testa alla classifica del campionato portoghese. Tantissimo, l’affetto che gli è arrivato dai social network, dove oltre ai tifosi anche tanti colleghi hanno voluto dedicargli un messaggio di auguri. Tra questi spicca quello di Gigi Buffon: “Ciao grande Iker, non so se mi riconosci perché sono invecchiato. Mi hanno detto che compirai le tue 1000 partite da professionista e volevo farti i complimenti perché devi essere veramente felice e orgoglioso di aver raggiunto un numero simile. E' chiaro che quando uno arriva a 1000 partite giocate è passato tanto tempo e c'è qualche ruga in più, che portiamo con grande dignità e dimostriamo ancora di poter tenere testa ai giovanotti di 20 anni e questa è la cosa che conta. La vera gioventù è quella che abbiamo dentro, nel nostro spirito, che ci portiamo appresso nella nostra vita. Ti stimo tanto e goditi la tua 1000^ partita”. A quelli del portiere bianconero, si aggiungono anche quelli di Sergio Ramos, Ivan Marcano, Manuel Neuer e Andres Iniesta.

Carriera stellare

Casillas, che il prossimo maggio compirà 37 anni, ha giocato 724 gare con la maglia del Real Madrid, di cui a lungo è stato anche capitano, e ha vinto praticamente ogni tipo di trofeo, sia col club che con la nazionale, di cui è stato portiere del ciclo vincente. Al Porto sta vivendo una nuova giovinezza che, come hanno riportato alcuni media esteri, gli sarebbe valso l’interessamento del Liverpool.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche