Manchester City-Liverpool: le probabili formazioni

Champions League
city

Nel ritorno di Champions League, Pep Guardiola deve recuperare il 3-0 di Anfield con cui Klopp e i suoi Reds hanno abbattutto i Citizens. Il catalano verso l'esclusione di Aguero dai titolari, il tedesco confida nel suo attacco stellare

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL, LA CRONACA LIVE

Due ko nel giro di tre giorni. Non la normalità in casa Manchester City, con la doppia sconfitta prima con il Liverpool in Champions League e poi in campionato nel derby con lo United. Proprio contro gli uomini di José Mourinho è sfumata la possibilità di diventare Campioni d'Inghilterra per quelli di Pep Guardiola, il tutto dopo le tre scoppole prese ad Anfield dai Reds. Proprio l'allenatore catalano punta alla remuntada, alla rimonta, per archiviare così una settimana assolutamente straordinaria (in senso negativo) e iniziarne una all'insegna della normalità, ossia piena di vittorie.

La probabile formazione del Manchester City: le scelte di Guardiola

Pep Guardiola dovrebbe comunque confermare il suo classico 4-3-3, cambiando però Delph con Laporte in posizione di terzino sinistro, oltre all'esclusione di Aguero in favore di Gabriel Jesus come centravanti. Per il resto, davanti a Ederson, Walker a destra con Otamendi e Kompany in difesa; centrocampo a tre con De Bruyne, Gundogan e David Silva, mentre le ali dovrebbero essere Sterling e Sané.

Manchester City (4-3-3):  Ederson; Walker, Otamendi, Kompany, Laporte; De Bruyne, Gundogan, Silva; Sterling, Gabriel Jesus, Sané. All: Guardiola.

La probabile formazione del Liverpool: le scelte di Klopp

Conferme per Klopp, che sfida Pep Guardiola forte dei tre gol dell'andata e di un attacco atomico in Champions League: 31 reti dai gironi ai quarti di andata, nessuno come i Reds del tedesco. Che sceglie i tre tenori offensivi Salah, Firmino e Mané, supportati da Chamberlain, Henderson e Milner. In porta Karius, Lovren e van Dijk centrali con Alexander-Arnold e Robertson esterni bassi.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All: Klopp.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche