Liverpool-Roma, Totti: "Esplosione Salah? Merito di Klopp. Liverpool modello da imitare"

Champions League
totti_salah

Le parole dell'ex capitano della Roma alla vigilia della semifinale d'andata di Champions League al sito ufficiale del Liverpool: "Salah? Soprendono i suoi numeri alla prima stagione in Inghilterra, ma c'è meno stupore pensando alla qualità della squadra e del suo allenatore. I Reds sono modello da imitare. Anfield? Bei ricordi, nonostante le sconfitte"

LIVERPOOL-ROMA, LA DIRETTA LIVE

Salah? Un’esplosione targata Jurgen Klopp, tra i migliori allenatori al mondo - parola di Francesco Totti, le cui parole sono apparse sul sito ufficiale del Liverpool. L’egiziano, dopo le 34 reti in poco più di ottanta partite alla Roma, è ora salito nelle gerarchie tra i migliori al mondo nel Liverpool, dove sta portando avanti una stagione da record, quasi inimmaginabile: “In questa stagione ho visto parecchie partite del Liverpool - ha detto l’ex capitano giallorosso - soprattutto per seguire costantemente uno come Salah”. Sorpresa? Sì e no, perché “una prima stagione così straordinaria era difficile da aspettarsela, ma - d’altro canto - considerando la qualità della squadra e dell'allenatore i suoi numeri stupiscono di meno. Klopp è uno dei migliori al mondo, e ha messo Salah nelle condizioni di esprimersi al meglio”.

“Liverpool modello da imitare”

La semifinale? “Più guardo le partite di Liverpool e Roma e più penso che sarà una sfida difficile per entrambe - ha proseguito Totti al sito ufficiale dei Reds - quando sento il nome Liverpool provo rispetto: è un grande club, una grande squadra, e con grandi tifosi, ma anche e soprattutto un modello da seguire. Nonostante i risultati storicamente negativi, ho bei ricordi di Anfield. Ovviamente, se ripenso a quella finale di Coppa dei Campioni nel 1984 è un ricordo che fa male, e avremmo probabilmente voluto evitare un simile sorteggio”. Una sorte migliore? Impossibile, dice Totti: “Dovevamo scegliere tra uno dei tre migliori club in Europa, e ce la giocheremo fino in fondo contro il Liverpool”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport