Roma-Liverpool, una maglia con dedica per i giallorossi durante l'allenamento: "Forza Sean"

Champions League

I giallorossi sono scesi in campo per la rifinitura in vista del ritorno delle semifinali di Champions contro il Liverpoo indossando una maglia particolare: "Forza Sean", sul petto come segno di ulteriore incoraggiamento per il tifoso del Liverpool ferito durante il match di andata ad Anfield. Commovente lettera del capitano Jordan Henderson al club di Sean Cox

ROMA-LIVERPOOL: DIRETTA LIVE

La posta in palio è altissima, l'allerta, soprattutto fuori dallo stadio nelle ore di vigilia della gara, altrettanto. Eppure la Roma, come spesso ha fatto in questi giorni, allenta la tensione e ha parole di incoraggiamento per Sean Cox, il tifoso del Liverpool rimasto gravemente ferito durante gli scontri avvenuti nella gara di andata fuori da Anfield. Dopo le parole di grande solidarietà dei protagonisti, dopo la raccolta fondi per sovvenzionare le cure allo sfortunato tifoso dei Reds, i giallorossi hanno pensato a una nuova iniziativa. La squadra è scesa in campo per l'allenamento di rifinitura a Trigoria con indosso una maglia recante la scritta "Forza Sean". Un segno inequivocabile di solidarietà ma anche l'ennesimo tentativo di distendere la tensione tra le due tifoserie chiamate, ripetutamente, dagli appelli degli addetti ai lavori, a viversi una serata di sport e spettacolo. Da questo punto di vista il club giallorosso sta facendo di tutto per rendere l'accoglienza ai tifosi provenienti dall'Inghilterra più ospitale possibile.

La lettera di Henderson al club di Sean Cox

"La situazione che Sean e la sua famiglia sta affrontando rende giocare a calcio qualcosa di banale come potete immaginare, ma tutti noi giocatori volevamo mostrare il nostro supporto e abbiamo pensato che avere la maglia del vostro club accanto alla nostra nello spogliatoio fosse un modo delicato per farlo. Non ho mai avuto il privilegio di incontrare Sean, ma in questi giorni ho letto sui giornali quanto è amato e rispettato nella comunità di Dunboyne e in particolare per l'importante ruolo che lui svolge nel vostro club. Il nostro più grande desiderio, in questo momento, è che Sean possa ritornare a casa con la sua famiglia e vedere che i due club sportivi che apprezza di più si sono uniti per lui. Non camminerete mai soli, Jordan Henderson"