I tifosi di Real e Liverpool cantano You’ll Never Walk Alone per battere il cancro: il video

Champions League

Splendida iniziativa dei tifosi delle due squadre di due club della capitale spagnola, che hanno registrato un videoclip dove cantano l’inno della squadra inglese per sostenere la ricerca contro il cancro portata avanti dalla CRIS Foundation

REAL MADRID-LIVERPOOL, IL LIVE DELLA FINALE

BECKHAM: "REAL, BATTI IL LIVERPOOL"

CR7, PALLONATA E RISARCIMENTO SPECIALE

Il calcio sa unire, sa minimizzare quella che può essere una rivalità fra tifosi. Anche prima di una finale di Champions League. È ciò che è successo ai sostenitori di Real Madrid e Liverpool che insieme hanno realizzato un video in cui cantano You’ll Never Walk Alone, l’inno dei Reds, ma per i malati di cancro. L’iniziativa, promossa dalla CRIS Foundation che per l’appunto si occupa di sostenere la ricerca, ha coinvolto i tifosi del club madridista North Fans e di Madrid Reds, club che invece raccoglie i supporters del Liverpool nella capitale spagnola. Insieme a medici e infermieri dell’ospedale La Paz di Madrid, hanno realizzato il videoclip in cui, nella struttura, si rivolgono ai malati decontestualizzando l’inno dal calcio e portandolo a chi lotta con la malattia, che nel 40% non si sa ancora come sconfiggere con le cure mediche.

Cos’è la CRIS Cancer Foundation?

La CRIS Cancer Foundation è un'organizzazione no-profit indipendente, totalmente dedicata alla facilitazione e allo sviluppo della ricerca per battere il cancro. L'obiettivo è quello di sviluppare nuovi farmaci e trattamenti capaci di fermare e sconfiggere la malattia. "CRIS è stata creata per tutti coloro che credono nella scienza e nel futuro. Per quelli che sentono di essere deboli contro il cancro: insieme possiamo essere forti. Insieme siamo molti" si legge nella mission della fondazione, sul sito ufficiale.